Ialmo NewsNewsRagusa

Marina di Ragusa, la sala auditorium della delegazione tornerà ad essere l’aula studio degli universitari

L’utilizzo dell’aula studio, che quest’anno sarà servita dalla connessione internet Wi-Fi, avverrà nel rispetto delle normative anti-Covid19

(3 luglio 2020)

Anche questa estate, dal 6 luglio all’11 settembre, la sala auditorium della delegazione municipale di Marina di Ragusa sarà destinata nuovamente come aula studio a disposizione per gli studenti universitari che potranno utilizzarla per preparare i loro esami.

L’iniziativa, vista l’ampia adesione della scorsa stagione estiva, nasce da un’idea del collaboratore del sindaco per le politiche giovanili Simone Digrandi che è stata condivisa dagli Assessori alle Politiche Giovanili e alle frazioni, rispettivamente Clorinda Arezzo ed Eugenia Spata. L’utilizzo dell’aula studio, che quest’anno sarà servita dalla connessione internet Wi-Fi, avverrà nel rispetto delle normative anti-Covid19.
“Sono stati davvero tanti i ragazzi – ricorda Simone Digrandi – che hanno usufruito di questo servizio la scorsa estate ed è per questo che abbiamo effettuato una serie di ricognizioni per capire come fosse possibile riproporre l’iniziativa, applicando le normative anti Covid-19, come già avvenuto per la sala lettura della biblioteca. E’ stato stabilito un numero limitato di postazioni fisse in base alla dimensione della sala e alle necessarie distanze interpersonali. Inoltre, vista la richiesta già espressa da molti studenti lo scorso anno, siamo riusciti ad aggiungere la connessione internet Wi-Fi, grazie alla disponibilità dell’azienda Nova Quadri che ha voluto fornire gratuitamente questo servizio; chi utilizzerà l’aula studio potrà quindi facilmente effettuare ricerche utili ad approfondimenti per lo studio”.

L’aula sarà disponibile, come detto, dal prossimo 6 luglio fino all’11 settembre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Per usufruirne, lo studente dovrà compilare il modulo di dichiarazione anti-covid 19, scaricabile dal sito internet www.comune.ragusa.gov.it (sezione In Evidenza) e presentarlo presso l’ufficio indicato dalla segnaletica interna alla delegazione. Il nominativo verrà inserito all’interno del registro che recherà orario di entrata e di uscita (bisognerà quindi tornare dall’operatore e comunicare l’orario in cui si esce dall’aula).
Sarà possibile entrare nell’auditorium, muniti di mascherina e di guanti per tutto il tempo di permanenza, dopo aver igienizzato le mani all’ingresso attraverso l’apposito dispenser. Non sarà consentito l’accesso quando tutte le postazioni risulteranno occupate.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button