Ialmo NewsRagusa

Maratona di Ragusa: ci sarà anche una rappresentanza della federazione atletica slovena

L' evento sportivo, in programma domenica 26 gennaio, gode di grande credito e vanta la presenza di corridori da ogni parte d'Europa

(10 gennaio 2020)

Ci sarà anche una folta rappresentanza della federazione atletica slovena, che arriverà direttamente da Lubiana, alla maratona di Ragusa in programma domenica 26 gennaio.

Una presenza che impreziosisce ancora di più il valore dell’evento sportivo che, anno dopo anno, ha dimostrato di possedere sempre un maggiore appeal per i corridori che, infatti, arrivano da ogni parte d’Europa, e anche oltre, per prendere parte a una manifestazione che, giunta alla 17esima edizione, comincia a proporsi come una vera e propria classica. Inoltre, la maratona e la StraRagusa, la mezza maratona sempre con partenza da via Feliciano Rossitto, sono state inserite nel calendario nazionale Uisp, grazie anche al supporto del presidente provinciale dell’ente di promozione sportiva, Tonino Siciliano, da sempre vicino all’evento sportivo.

“La nostra maratona – sottolinea il patron Guglielmo Causaranogode di grande credito ed è un appuntamento ambito. Giusto per dirne una, secondo una ricerca portata avanti dalla Gazzetta dello sport, risulta che la maratona di Ragusa è tra le 12 maratone, in Europa, da correre nel 2020. Insomma, meglio di così… Un gradito riconoscimento che ci spinge a fare sempre di più e sempre meglio”. Intanto, la maratona, che è sostenuta tra gli altri dall’impresa Calogero Costruzioni Srl di Comiso, che sin dai primi anni ha creduto nel valore dell’evento, amplia il ventaglio dei partner Crai gruppo Radenza, ad esempio, si occuperà dei ristori degli atleti, fornendo il necessario per un giusto reintegro in occasione di quella che è la prima maratona del 2020 e che quindi sarà disputata con notevole interesse da parte di tutti gli addetti ai lavori. Inoltre, anche Orthon Group sarà partner dell’evento podistico che animerà il 26 gennaio tutta la città di Ragusa”.

“Le iscrizioni – continua Causarano – sono ancora possibili. Ed è semplicissimo perché tutte le indicazioni sono contenute nel nostro sito internet all’indirizzo maratonadiragusa.com. Ci stiamo avvicinando a quello che è il record dei partecipanti. E speriamo davvero di poterlo superare dando ulteriore prova di quanto questo appuntamento sportivo sia seguito con la massima attenzione da tutti”. Per informazioni e iscrizioni basta consultare il sito www.maratonadiragusa.com, telefono 331.5785084.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi Anche
Close
Back to top button