Ialmo NewsNewsRagusa

L’istituto Rogasi di Pozzallo eccelle in Italia e all’estero

Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, la scuola ha partecipato ad alcuni concorsi, ottenendo ottimi risultati

(5 giugno 2021 – istituto Rogasi – Pozzallo)

L’istituto comprensivo Giuseppe Rogasi di Pozzallo si è contraddistinto per essersi collocato sul podio in alcuni concorsi nazionali e internazionali. L’istituto è l’unico sul territorio pozzallese ad avere il corso musicale e, quest’anno, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia in corso, ha partecipato ad alcuni concorsi, ottenendo ottimi risultati. Infatti ha ottenuto il I premio al concorso nazionale “Alchiarodiluna” di Teramo in Abruzzo.

Il terzo posto al concorso internazionale “Giovani in crescendo” organizzato dall’orchestra sinfonica G. Rossini di Pesaro con un’ensemble di tastiere e percussioni degli alunni della prima, seconda e terza classe di pianoforte della professoressa Angela Profetto con i brani “Bad romance” di Lady Gaga e “Amelie” di Y. Tiersen. Inoltre, nell’ambito del piano di inclusione dell’Istituto scolastico, la Dirigente scolastica professoressa Grazia Basile, ritenendo importante la crescita professionale dei propri docenti, ha organizzato un corso di alfabetizzazione alla Lis per tutti i docenti della scuola.

A conclusione di tale percorso, in occasione della Festa della Repubblica docenti e alunni hanno segnato l’inno nazionale di Mameli esibendosi davanti a Palazzo di Città. E’ stato un momento di grande orgoglio per docenti, alunni e genitori. Un passo avanti sempre verso l’integrazione dei soggetti diversamente abili.

Motivo di orgoglio per la scuola, ma soprattutto per la realtà territoriale.

 

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button