Ialmo NewsNewsRagusa

L’impercorribilità di via Achille Grandi, a Ragusa. Antoci (M5S): “Bisogna porre rimedio”

Marciapiedi e manto stradale dissestato, spartitraffico con erbacce e arbusti pericolosi per la viabilità e che arrivano ad occultare i segnali stradali: per il consigliere comunale non è un bel biglietto da visita per la città

(27 maggio 2019)

“Garantire un adeguato biglietto da visita alla nostra città. Soprattutto per chi arriva dalla superstrada ma anche dalla fascia costiera. Al contrario, la via Achille Grandi, perché è di questa importante realtà legata alla circolazione veicolare che stiamo parlando, si presenta in maniera indecorosa, una situazione assolutamente censurabile che chiediamo all’amministrazione comunale di rivedere nel modo più adeguato”. Lo dice il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Ragusa, Alessandro Antoci, secondo cui è necessario intervenire in maniera opportuna per garantire risposte di un certo tipo alla cittadinanza ma anche ai visitatori.

“Il biglietto da visita rappresentato da via Achille Grandi – continua Antocidice tutto. Basti pensare che ci troviamo di fronte a marciapiedi impercorribili, a un manto stradale dissestato, a uno spartitraffico con erbacce e arbusti che diventano pericolosi per la viabilità e arrivano ad occultare pure alcuni segnali stradali. Insomma, una situazione tutt’altro che semplice”.

Antoci ricorda che, durante la discussione sul bilancio, il gruppo consiliare Cinque Stelle aveva presentato un emendamento proprio per destinare delle risorse economiche su via Achille Grandi, e fare in modo che questa arteria stradale potesse essere in qualche modo curata nella maniera più opportuna.“Mi risulta – aggiunge Antoci – che dovrebbe iniziare la scerbatura nella parte bassa della strada, accanto a piazza Croce, ma soltanto sul marciapiede. Servirebbe, invece, un’attenzione rivolta indistintamente a tutta l’arteria stradale proprio per la funzione legata all’accoglienza che la stessa ha nei confronti di tutto il traffico viario in entrata verso Ragusa ma anche in uscita”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button