Ialmo NewsNewsRagusaSiracusa

Lancio di pietre sulla Pozzallo-Pachino: arrestato un pregiudicato 45enne

Un paio di persone, tra cui un ragazzo, che hanno tentato di fermare l’uomo, sono state colpite a loro volta dalla sassaiola al volto. I feriti, trasportati in ospedale, sono stati dimessi con pochi giorni di prognosi

(22 luglio 2019)

I Carabinieri della Compagnia di Modica, in collaborazione con le Stazioni di Ispica e Marina di Modica, hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento Claudio Sipione, un pregiudicato di 45 anni, di Pachino. Intorno alle 18 di ieri, nell’orario affollatissimo di rientro dalle zone balneari, i militari dell’Arma sono stati allertati da una chiamata al 112 che segnalava un uomo nella zona di Marina Marza, ad Ispica, che all’improvviso ha cominciato a scagliare sassi contro le auto in transito, danneggiando seriamente, parabrezza, lunotti posteriori e fari infranti. Tra le auto colpite, anche una Citroen C1 con a bordo quattro giovanissimi ragazzi. Un paio di persone, tra cui un ragazzo, che hanno tentato di fermare l’uomo, sono state colpite a loro volta dalla sassaiola al volto. Sono quindi intervenute un paio di ambulanze che hanno trasportato i feriti al più vicino ospedale per le cure necessarie.

Momenti di panico e grande la preoccupazione tra i presenti, calmati solo dall’arrivo delle diverse pattuglie di carabinieri, impegnate nell’incessante azione di controllo del territorio. L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha provato ad aggredire anche questi ultimi, tanto da provocare a due di essi alcune lievi contusioni. Da accertare cosa lo abbia spinto a scagliare sassi contro le auto e contro le persone che cercavano di bloccarlo. La sua posizione è al momento al vaglio degli inquirenti. Nel frattempo, i feriti sono stati dimessi con pochi giorni di prognosi per le ferite riportate.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button