Ialmo NewsNewsRagusa

La Rubrica del benessere: “Il trucco giusto per chi porta gli occhiali”

Sono molte le donne che per moda o necessità portano gli occhiali. Insieme al centro estetico Sinergie scopriamo il make up adatto che mette in risalto gli occhi dietro le lenti

(18 maggio 2021)

Sicuramente gli occhiali cambiano lo sguardo. E la prima cosa da chiedersi, volendo trovare il trucco giusto, è se la lente ingrandisce o rimpicciolisce l’occhio e poi osservare il tipo di montatura: se è spessa e scura oppure sottile e impercettibile oppure una di quelle montature colorate che certo non passano inosservate. Il make up si adatterà di conseguenza.

Vediamo come.

CIGLIA E SOPRACCIGLIA
La cura della epilazione e del disegno delle sopracciglia è fondamentale! Soprattutto la simmetria del disegno dovrà combaciare con quella dell’occhiale. La montatura nasconde parzialmente la zona orbicolare, per cui non sarà necessario avere troppa accortezza nell’applicazione del correttore per minimizzare o illuminare eventuali occhiaie. Le ciglia potranno essere naturali, senza l’allungamento che potrebbe toccare e addirittura sfregare la lente.

OCCHI IN PRIMO PIANO
L’ ombretto sarebbe meglio evitare di inserirlo su tutta la palpebra mobile: appiattisce l’occhio, togliendo un po’ di quella luce che già gli occhiali tendono a nascondere. Sì ad un trucco allungato, in cui la palpebra veste di un colore chiaro e solo verso l’esterno si scurisce, oppure un make-up dallo stile stondato, ma in tal caso delicato, per evitare che diventi cupo sotto le lenti. Il perimetro degli occhi marchiatelo bene con una linea di matita.

❦Il kajal nella congiuntiva cancella eventuali rossori sugli occhi troppo delicati. Se la forma dell’occhio non è troppo piccola o stretta, l’intensità che dona non ha eguali.

rubrica benessere - sinergie

IL RESTO DEL VISO
Gli zigomi devono essere ben scolpiti per dare al volto una espressione interessante e per dare coerenza estetica alla geometria degli occhiali. Le gote e le labbra devono somigliarsi come nuance, dovranno essere in equilibrio per evitare troppi colori: quello dominante sarà dettato da quello della montatura e in generale il viso deve avere colori delicati adatti a smorzare un aspetto che potrebbe risultare un po’ austero.

NOTA BENE!

Come truccarsi se non si vede bene? Il consiglio è di dotarsi di una postazione comoda: un tavolino, una buona illuminazione e uno specchio da posizionare a una distanza che vi permetta di vedere bene a fuoco anche senza lenti, se siete miopi; se il problema è invece la visione da vicino, lo specchio sarà uno di quelli che ingrandisce oppure potete acquistare degli occhiali speciali, dotati di lenti di ingrandimento, in cui si può abbassare singolarmente una lente per volta, in modo da truccare ciascun occhio, vedendo bene con l’altro.

LEGGI ANCHE:  La Rubrica del benessere: “Laminazione ciglia – la tecnica per avere gli occhi da cerbiatta!”

RIMANI INFORMATO, SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button