Ialmo NewsNewsRagusa

La Rubrica del benessere: “Cellulite – i trattamenti per combatterla”

Il centro estetico Sinergie propone diversi trattamenti per contrastare il tanto odiato effetto "buccia d'arancia". Risultati fin dalla prima seduta!

(25 maggio 2021)

La cellulite e la pelle a buccia d’arancia, gli inestetismi più temuti dall’universo femminile, hanno cause e rimedi ben specifici, in quanto si tratta di una vera e propria infiammazione dei tessuti. Stile di vita, alimentazione e cattiva circolazione sono le cause principali della cellulite, che può essere migliorata grazie a trattamenti cosmetici specifici.

Scopriamo insieme alcuni dei più importanti trattamenti che propone il centro estetico Sinergie.

❦ LIPOSUZIONE AD ULTRASUONI

La liposuzione ad ultrasuoni è un trattamento che aiuta nella riduzione dei depositi di grasso e nel rimodellamento del corpo.

  • Nella prima fase del trattamento, la pelle viene trattata con infrarossi che provocano il riscaldamento dei tessuti. Il metabolismo migliora e i prodotti metabolici vengono rimossi dalle ghiandole sudoripare e dal sistema circolatorio. Le cellule di grasso raggiungono il fegato dove vengono scomposte e metabolizzate come il grasso che si trova nel cibo.
  • Nella seconda fase, gli ultrasuoni svolgono un ruolo chiave: danneggiano le membrane cellulari degli adipociti e così consentono le riduzione della cellulite. Le cellule di grasso sotto l’influenza delle onde ultrasoniche si restringono e la vibrazione provoca una riduzione dell’effetto di buccia d’arancia.

rubrica benessere - sinergie

❦ DERMOMASSAGGIO

Il dermomassaggio, o massaggio con vuoto, è una combinazione di massaggio meccanico con utilizzo della depressione: la pelle viene aspirata e viene massaggiata con le sfere che si trovano nel manipolo.

Questo metodo riguarda principalmente la disgregazione del tessuto adiposo e quindi la riduzione della cellulite: il massaggio migliora drasticamente le condizioni della pelle, sia con cellulite atonica e flaccida. Stimolando il metabolismo abbiamo una combustione dei grassi più veloce, la rimozione delle tossine e il drenaggio. La pelle diventa levigata e rassodata e gli effetti sono visibili dopo un trattamento. Si riducono anche le smagliature. La forza e la velocità del massaggio sono adatte al corpo, allo stato e alla sensibilità dei vasi sanguigni e alla soglia individuale del dolore della persona sottoposta al trattamento. Nel trattamento si consiglia di usare vari preparati cosmetici attivi, che sotto l’effetto del dermomassaggio diventano decisamente più efficaci.

Il ricorso regolare al dermomassaggio impedisce la formazione di fibrosi specifiche della cellulite. Questo trattamento aiuta il sistema vascolare, stimola i processi metabolici della cute e del tessuto sottocutaneo, facilita la rimozione dei prodotti di scarto, migliora il flusso della linfa. Il trattamento eseguito regolarmente impedisce il ristagno di acqua e tossine nel corpo. È particolarmente efficace nel combattere il gonfiore degli arti inferiori e la sensazione di gambe pesanti. Stimola anche i fibroblasti a sintetizzare il collagene.

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?

Il numero si sedute varia da cliente a cliente. I risultati iniziano a vedersi già dalla prima, anche se, per avere dei risultati ottimali, è consigliabile farne tra 6 e 8.

LEGGI ANCHE: La Rubrica del benessere: “Il trucco giusto per chi porta gli occhiali”

RIMANI INFORMATO, SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button