Ialmo NewsNewsRagusa

Il wedding designer comisano Luca Melilli è il nuovo tutor di Detto Fatto, su Rai Due

"E’ stata un’esperienza decisamente esaltante – ha commentato al termine della diretta Luca Melilli – spiegare, dettagliatamente, all’interno di uno studio televisivo, il mio lavoro, rendendolo tangibile e fruibile a tutti è una grandissima soddisfazione"

(9 ottobre 2019)

Ha fatto il suo ingresso nella seguitissima trasmissione di Rai Due, Detto Fatto, condotta dalla bellissima Bianca Guaccero, il wedding designer di Comiso Luca Melilli, nel ruolo di tutor per quanto riguarda il segmento dei matrimoni. Luca Melilli è stato accolto come “nuovo tutor nella grande famiglia di Detto Fatto”, dalla stessa conduttrice. Dopo la presentazione di alcuni lavori top realizzati da Luca, da subito si è entrati nel vivo del suo ruolo di tutor, presentando ciò a cui si deve pensare nell’organizzazione di un matrimonio romantic chic, cominciando proprio dall’individuare la location. “Se vogliamo organizzare un matrimonio dai sapori più classici – ha esordito Luca Melilli rivolgendosi alla conduttrice e al pubblico in studio e a casa – tre le scelte per la location: villa d’epoca, dimora storica e un castello. Scelta la location, in base ovviamente ai gusti e all’idea di matrimonio dei futuri sposi, si passa all’organizzazione della sala e suggerisco, per questa tipologia di matrimonio, tavoli rotondi con al massimo sei commensali, così da poter aver il piacere e la possibilità di dialogare tra loro”. Nel corso della trasmissione, il wedding designer è passato agli allestimenti veri e propri della tavola, la mise en place, con sottopiatti e posate in argento, stoviglie in porcellana bianca e calici in cristallo, non tralasciando di certo il centro tavola che deve essere gradevole, elegante e non ingombrante al punto da oscurare la vista tra i commensali stessi e Luca Melilli ne ha realizzato un prototipo per dare l’idea. Ruolo del wedding designer, è stato scoperto durante la diretta su Rai Due, non solo pianificare tutta l’organizzazione e gli allestimenti, ma banche dare qualche consiglio utile ai futuri sposi per evitare sbavature e consentire che tutto sia perfetto. A rendere ancora più accattivante la diretta anche l’intervento di Giampaolo Gambi che, in abito da sposo, ha dato vita insieme alla Guaccero ad una gang molto simpatica, prendendo spunto proprio dai consigli del tutor dei matrimoni.

“E’ stata un’esperienza decisamente esaltante – ha commentato a caldo Luca Melilli, al termine della diretta – Spiegare, dettagliatamente, all’interno di uno studio televisivo, il mio lavoro, rendendolo tangibile e fruibile a tutti è una grandissima soddisfazione. Il matrimonio oggi riveste un momento veramente tanto atteso dai futuri sposi, dalle rispettive famiglie, ed ancora da amici e parenti. Dunque fare in modo che tutto sia in ordine e soprattutto in linea con le aspettative, è il mio lavoro. Oggi abbiamo presentato il matrimonio romantic chic, ma ci sono tante altre formule che racchiudono segreti e punti di forza, tutto dipende dai protagonisti”. L’intervento del wedding designer di Comiso ha fatto certamente breccia per la professionalità e simpatia. Un nuovo tutor ha varcato l’ingresso di Detto Fatto, il resto lo sapremo prossimamente!

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button