Ialmo News

“Il Natale messinese: tra presepe e tradizioni popolari”, dal 18 al 21 dicembre

A promuovere la rassegna è la biblioteca "Tommaso Cannizzaro", chi volesse partecipare ha tempo fino al 3 dicembre

La Biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro” ha promosso l’evento “Il Natale messinese: tra presepe e tradizioni popolari”, in programma dal 18 al 21 dicembre, finalizzato all’allestimento di un’esposizione di presepi tradizionali.

Gli artisti messinesi o i cittadini in possesso di tali manufatti che intendono partecipare alla mostra potranno far pervenire la loro adesione entro e non oltre il 3 dicembre prossimo, all’indirizzo biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it. Gli interessati dovranno indicare nella richiesta, i dati anagrafici, le dimensioni, il materiale di realizzazione e le foto dell’elaborato da esporre. Per ogni partecipante saranno accettate fino a due proposte e poi verrà effettuata, da parte dell’Amministrazione comunale, una selezione dei presepi ritenuti più pregevoli e significativi della tradizione partenopea o quelli più interessanti e innovativi.

Successivamente, sulla base dei manufatti selezionati, i rispettivi possessori saranno convocati per un incontro organizzativo necessario per l’allestimento della mostra nei locali della Biblioteca “Tommaso Cannizzaro”.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vedi Anche
Close
Back to top button