Ialmo NewsNewsRagusa

Il cabarettista di Zelig Marco Passiglia a Ragusa: monologhi e riflessioni divertenti per il pubblico del teatro Leader

"Si è trattato di una serata “stand up” unita a musica comica"

(15 febbraio 2023 – Il cabarettista di Zelig Marco Passiglia a Ragusa: monologhi e riflessioni divertenti per il pubblico del teatro Leader)

Il cabarettista di Zelig Marco Passiglia, con il suo spettacolo “Stand Up by Me”, ha regalato, domenica scorsa al Nuovo teatro Leader di Ragusa, una serata ricca di contenuti e di risate per trasformare in leggerezza tutto ciò che risulta apparentemente difficile. Il comico romano, durante lo spettacolo, è stato protagonista di monologhi e riflessioni divertenti nel contesto di una rappresentazione, con lo stile dell’one man show, libera dai preconcetti e che sperimenta l’autoironia come cura e la risata come ricostituente. Risate e stupori musicali attraverso canzoni geniali. “Si è trattato – racconta Passiglia – di una serata “stand up” unita a musica comica. I temi che abbiamo affrontato sono stati molto vari ma quello che prediligo da alcuni anni è un tipo di comicità che non è puro intrattenimento ma artigianato mentale che stimola nel pubblico una serie di riflessioni. La comicità per me è un mezzo, non un fine”.

Le canzoni ironiche hanno poi punteggiato la serata: “Ho chiesto al pubblico di cantare assieme il nostro inno all’amore: Love in ogni dove! Ma c’è stata anche una canzone che parla delle bugie, che sono l’unica cosa che ci accomuna tutti. Parlo delle bugie bianche, quelle a fin di bene che non fanno male a nessuno, come quando si dice ‘Non sai quanta voglia ho di vederti’ a qualcuno che si spera di non incontrare mai più. Non parlo delle fake news che invece sono subdole e pericolose. Abbiamo cantato anche le bugie nascoste nei testi delle canzoni e di come sarebbero quasi più belle e romantiche se dicessero la verità”. Insomma, un grande divertimento per tutti gli spettatori presenti che, tra l’altro, hanno interagito per buona parte dei novanta minuti.

LEGGI ANCHE: “Le voci di Ibla. Pietre, santi e persone”: la proiezione dell’audiovisivo che racconta storie e sogni degli abitanti della città antica

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button