Ialmo NewsIn Evidenza

Guasti negli ascensori del nuovo ospedale di Ragusa, tre interventi dei vigili del fuoco in una settimana

La denuncia è della vicepresidente del Consiglio comunale, Maria Malfa, che si è rivolta alla Giunta municipale per far sì che si possa procedere alle verifiche

(2 gennaio 2019)

Guasti agli ascensori del nuovo ospedale di Ragusa, il Giovanni Paolo II. A denunciarli è Maria Malfa, vicepresidente del consiglio comunale, che rende noto come sia stato necessario far intervenire i vigili del fuoco per ben tre volte in una settimana.

Maria Malfa

Maria Malfa fa sapere di aver girato tutte le segnalazioni relative ai disagi del nuovo ospedale all’assessore comunale alla Sanità, Luigi Rabito. “Ho ottenuto, intanto – continua Malfa – delle rassicurazioni sul fatto che le anomalie sono contenute al massimo. E che, comunque, trattandosi di una struttura enorme e nuova ci può stare che si verifichino delle problematiche che si presuppone possano essere risolte il prima possibile. Per quanto riguarda la questione degli ascensori, mi è stato espressamente detto che occorrerebbe sostituire le pile degli elevatori che, essendo rimaste in disuso per parecchio tempo prima dell’attivazione ultima, non funzionerebbero al meglio. E’ chiaro che i tecnici potranno fornire le necessarie risposte in tale direzione. E, però, se così stanno le cose, sarebbe meglio intervenire al più presto possibile per evitare di continuare a chiamare i vigili del fuoco (e le tre chiamate in una settimana risultano) che magari potrebbero essere impegnati a gestire situazioni di soccorso più complicate. Auspico davvero che il problema possa essere affrontato e risolto nella maniera migliore”.

 

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button