Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Giarratana, la Perla degli Iblei raccontata in un documentario

Il documentario è un racconto corale su Giarratana: storia, economia, società e cultura ma soprattutto progetti e prospettive per il futuro.

(20 febbraio 2022 – Giarratana – documentario)

Giarratana, la perla degli iblei” è il documentario realizzato dalla casa editrice Edizioni G.A., di Giuseppe Angelica. A raccontare il comune montano ad Alessandra Molinari (Rai Uno) sono i giarratanesi stessi, gli amministratori, le voci storiche, le associazioni, i produttori e i commercianti, partendo dalla storia per arrivare ai giorni nostri, alla sua architettura, alle sue campagne, alle montagne e agli eventi di maggiore richiamo: la sagra della cipolla e il presepe vivente. La cipolla è il prodotto principe dell’economia giarratanese, ma c’è anche il torrone, ci sono i formaggi, e tutte le tutte le voci di questo borgo che si sveglia al rintocco delle campane.

Il documentario – che fa parte della collana “Comuni di Sicilia – Il Territorio, la sua Gente” – è un racconto corale su Giarratana: storia, economia, società e cultura ma soprattutto progetti e prospettive per il futuro.

LEGGI ANCHE: Chiaramonte Gulfi – il documentario sulla città dell’olio e dei musei

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button