Ialmo NewsNewsRagusa

Furto di elettricità a Monterosso Almo: arrestata una donna già nota alle forze dell’ordine

I militari hanno eseguito un controllo presso le case popolari ed hanno riscontrato la manomissione di un contatore, i cui fili risultavano staccati e riallacciati fuori dal misuratore, il contatore era associato di fatto ad un’utenza cessata dal 2016

(16 gennaio 2020)

Efficace e costante l’attività di controllo del territorio eseguita dai Carabinieri della Stazione di Monterosso Almo che, nella giornata di ieri, hanno arrestato una donna per furto di energia elettrica. I militari hanno, infatti, eseguito un controllo presso le case popolari del Comune ed hanno riscontrato la manomissione di un contatore, i cui fili risultavano staccati e riallacciati fuori dal misuratore, il contatore era associato di fatto ad un’utenza cessata dal 2016 che serviva un’abitazione sita al primo piano. Entrati nell’abitazione, i militari hanno trovato una donna 41enne che aveva vari elettrodomestici in funzione, tra cui una stufetta ed un televisore, grazie all’energia elettrica sottratta abusivamente.

I Carabinieri hanno, quindi, richiesto l’intervento di alcuni tecnici di Enel distribuzione che hanno ripristinato la corretta funzionalità del contatore e stanno procedendo alla quantificazione dei danni.

La donna, già nota alle forze di polizia, è stata arrestata e posta ai domiciliari presso la sua abitazione su disposizione del magistrato di turno.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button