Ialmo NewsNewsRagusa

Finalmente ci siamo! Al Busacca di Scicli apre il centro satellitare di riabilitazione neuromotoria

L'on. Orazio Ragusa che, ormai da anni, segue le tappe di un percorso che sembrava essersi interrotto, dichiara: "Per la sanità iblea è un grande traguardo"

(15 novembre 2019)

“Così come avevo annunciato a fine ottobre, dicendo che l’evento tanto atteso sarebbe stato finalmente concretizzato a novembre, siamo lieti di apprendere che, finalmente, domani, sabato 16 novembre, a mezzogiorno, ci sarà il taglio del nastro con l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza per l’apertura del centro satellite di riabilitazione neuromotoria del Bonino Pulejo al Busacca di Scicli”. Ad affermarlo è l’on. Orazio Ragusa che, ormai da anni, segue le tappe di un percorso che, a un certo punto, sembrava essersi interrotto salvo, poi, essere stato riavviato nei mesi scorsi prima dal commissario straordinario Salvatore Ficarra e adesso definitivamente dal direttore generale Angelo Aliquò. “A cui vanno – chiarisce l’on. Ragusa – i miei complimenti, unitamente al Governo Musumeci e, in particolare, all’assessore Razza, per essere riusciti a superare tutte le anomalie che si erano frapposte al raggiungimento dell’obiettivo”.

“Inutile aggiungereprosegue l’onorevoleche si tratta di un risultato di grande qualità per la Sanità iblea e sciclitana in particolare e adesso ci attendiamo che si possa operare al meglio per far sì che questa struttura, da tutti ritenuta un’eccellenza in ambito siciliano, possa dimostrare tutto il proprio valore nel campo di riferimento. L’obiettivo, come ha anche specificato l’Asp, è quello di ridurre la migrazione dei pazienti e di fornire servizi di elevata qualità all’intero territorio. Adesso, inoltre, l’obiettivo dovrà essere anche quello di migliorare il più possibile la qualità degli altri servizi sanitari presenti nella nostra provincia”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button