Ialmo NewsNewsRagusa

Emergenza Covid, oltre 100 mila euro alle scuole di Ragusa per interventi di adeguamento degli spazi

Ecco quali sono gli istituti scolastici interessati

(19 agosto 2020)

L’Amministrazione comunale di Ragusa ha disposto l’attuazione di una serie di interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche degli istituti scolastici comunali per l’emergenza sanitaria COVID-19.

Per questo motivo sono state approvate due determinazioni. Con la prima, la n. 708 del 5 agosto, si è provveduto a nominare progettista e direttore dei lavori, il geom. Vincenzo Baglieri, Responsabile Univo del Procedimento il geom. Franco Civello per la realizzazione dei predetti lavori che riguarderanno gli istituti scolastici Vann’Antò, San Giacomo, Palazzello, Quasimodo, Marina di Ragusa, Berlinguer, Blanciardo, Diodoro Siculo e Necker. Per detti interventi è stata prenotata la somma complessiva di € 54.500,00.

Con il secondo provvedimento, il n. 730 del 10 agosto, è stato invece approvato il progetto esecutivo che è stato redatto sempre dal tecnico comunale Geom. Vincenzo Baglieri ( RUP Franco Civello), che riguarda i lavori di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche degli istituti scolastici Paolo Vetri, Cesare Battisti, Mariele Ventre. L’importo complessivo dei lavori previsto è di € 51.000,00.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button