Ialmo NewsNewsRagusa

Elezioni Scicli, Giovanni Venticinque rinuncia alla sua indennità di carica da sindaco

“Una mia dichiarazione di intenti. Fatta di scelte personali e private ma coerenti con la mia visione di comunità e di rispetto verso la mia città"

(18 marzo 2022 – Elezioni Scicli – Venticinque)

Se vincesse le elezioni amministrative e diventasse il nuovo sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque rinuncerebbe alla sua indennità. È il candidato stesso ad annunciarlo in una lettera aperta indirizzata alla città.

Ecco il testo integrale

Cari Concittadini.

E’ innegabile che la crisi attuale che stiamo attraversando è tra le più dure delle nostre Generazioni. Dopo la 2^ Guerra Mondiale, questi primi anni del XXI° Secolo si stanno dimostrando davvero un periodo di forte tribolazione locale e planetaria.

Anche nella nostra Città chi viene sorpreso, lo è duramente. Il tessuto produttivo, creatore di benessere collettivo è messo a dura prova con attività economiche fortemente stressate nel loro lavoro. Con Famiglie costrette a pesanti sacrifici e servizi che spesso non riescono a dare le opportune risposte.

La Politica e la Buona Amministrazione hanno il dovere di intervenire, con capacità e competenza durante la propria azione di Governo.

Ma io vi dico di più: “non solo”.

In una comunità piccola come la nostra, “non solo” si deve amministrare bene, con competenza, lealtà, correttezza, trasparente, rispetto della Legge.

Chi amministra deve dare anche segnali forti con scelte personali, di natura privata e coerenti con la propria morale e la propria visione di Società.

Oggi più che mai chi amministra ha il dovere civico di essere parte attiva, mettendosi al vertice della sua Comunità con oneri ed onori ma dando l’esempio in tutto e per tutto.

Ecco allora, essendo nelle condizioni, sento il dovere morale di prendere un impegno personale chiaro e netto, un impegno Etico che serva collegare ancora meglio la mia attività amministrativa con la mia Città, che possa far comprendere come non esistono privilegi e che l’attività amministrativa deve essere fatta anche in umiltà e rispetto della mia Gente.

Per tutto ciò:

Il sottoscritto Giovanni Venticinque, candidato come Sindaco della Città di Scicli nella tornata elettorale amministrativa anno 2022, con la presente lettera aperta prende formale e solenne impegno con la Città di quanto segue:

nel caso di mia elezione alla funzione di Sindaco per le prossime amministrative per la Città di Scicli, devolverà in attività sociali ed interventi sul territorio l’intera Indennità di Carica, dedotte le ritenute fiscali di legge e le spese documentate;

tale conferimento alla Città sarà fatto per l’intero arco di vigenza del Mandato Elettorale;

gli interventi da fare saranno legati a scelte che potranno provenire, di volta in volta, da segnalazioni sociali, necessità collettive, azioni di miglioramento;

la devoluzione dei fondi sarà a cadenza semestrale, stesso arco di tempo in cui sarà mio compito e dovere incontrare pubblicamente la città, fuori dalla stanze comunali, per resocontare su ciò che è stato fatto e su ciò che si farà per la Collettività e la Città.

Questo impegno è preso formalmente di fronte ai cittadini rendendolo pubblico in data 18/03/22 attraverso i social, i media ed altre forme di comunicazione utili alla massima diffusione

Giovanni Venticinque

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button