Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Elezioni amministrative, “Noi siamo Monterosso” parla ai cittadini

Santi Benincasa: "per migliorare il borgo ripartire dai cittadini e dalla considerazione delle opinioni di tutti"

(22 marzo 2022 – Elezioni – Monterosso)

In vista delle elezioni amministrative di primavera, il dottor Santi Benincasa, candidato a sindaco di Monterosso Almo, scrive una lettera aperta ai cittadini in cui specifica e illustra idee e valori alla base della sua campagna elettorale.

Cambiare per migliorare

cambiare in meglio il nostro borgo, cambiare direzione e cambiare pagina senza aver timore di sbagliare, si può. Avremo l’opportunità di farlo con le prossime elezioni amministrative. In questo cambiamento il cittadino sarà al centro dell’attenzione e dell’interesse della attività amministrativa. La nostra compagine è attiva sul territorio da pochi mesi, Ma è anche vero che ha l’orgoglio di rappresentare tutti coloro che nel mondo odierno, in cui si ha la tendenza all’omologazione ed a parlare a sproposito del concetto di “uguaglianza”, credono nel valore della quotidianità e delle piccole realtà locali. La nostra compagine ha pochi mesi di vita, ma è composta da donne e uomini che metteranno a disposizione della collettività il TEMPO e le COMPETENZE necessarie per amministrare al TOP il nostro Monterosso, smentendo le voci Cassandrane che circolano in questo momento. Tali
competenze permetteranno di comprendere il funzionamento della macchina amministrativa e la gestione delle risorse economiche, sociali e territoriali del Paese.

Noi di NOI SIAMO MONTEROSSO abbiamo capito già da tempo che per migliorare il Borgo dobbiamo ripartire dai Cittadini, dall’ascolto attivo, dalla considerazione delle opinioni e dei punti di vista di tutti. Solo con il coinvolgimento dei Cittadini tutti ed uniti con unico obiettivo, Monterosso, si potranno trovare le migliori soluzioni a favore della collettività. Si possono dire tante cose che possono restare Parole oppure possono essere trasformate in FATTI.

NOI SIAMO MONTEROSSO ci confronteremo con tutti anche fuori dai nostri confini. Ci relazioneremo con le forze sociali, con i giovani e meno giovani, attenzioneremo la terza età, parleremo con tutte le istituzioni, forniremo idee sui bisogni e sulle aspettative della gente. Attenzioneremo ogni argomento che la gente riterrà opportuno portare alla nostra attenzione. Miglioreremo la comunicazione ed il confronto fra i cittadini per tutte le scelte che una
amministrazione deve affrontare. Ciò che diciamo e che farà parte del nostro programma Nasce dal confronto con molti cittadini, che hanno manifestato l’esigenza di vivere in un PAESE MIGLIORE di come è stato fino ad oggi,
SICURO, PULITO, ORGANIZZATO NEI PARTICOLARI, CON AL CENTRO L’UOMO.

Questo testè detto affronta le principali esigenze di tutti i comuni, grandi e piccoli. Per tali motivi attenzioneremo la gestione del territorio e dell’ambiente che già da soli migliorano lo stato di salute; bandiremo i processi di inquinamento. Un grosso problema è quello della sicurezza, d’accordo con altre istituzioni ai vari livelli lavoreremo per migliorarla e rafforzarla. Un piccolo borgo non ha grandi fondi da investire, purtuttavia ci prodigheremo alla realizzazione dei tanti lavori pubblici inevasi e che sono diventati improcastinabili e necessità, questi lavori non realizzati sommandosi danno una cattiva imagine al borgo oltre che rischi di vario
genere ai cittadini, vedi le strade urbane che sembrano quasi trazzere di campagna.

Le nostre realtà commerciali e produttive sono ridotte al lumicino, ci vuole una cura da cavallo per risollevarle, NOI SIAMO MONTEROSSO insieme a Voi cittadini studieremo come recuperare l’esistente e come iniziarne di nuove.
Cercheremo di sviluppare progetti volti alla rivalutazione del valore dei nostri giovani i quali saranno coinvolti in progetti locali ed anche EUROPEI. Un pensiero di NOI SIAMO MONTEROSSO è rivolto a tutti coloro I quali per necessità, per dignità, per onore sono costretti ad emigrare in altri posti. Piange il cuore per questo ma ci impegneremo e lavoreremo per arginare tale deleterio fenomeno.

Importante sarà il ruolo delle associazioni per lo sviluppo di Monterosso Almo. Cureremo molto la cultura, l’arte, l’istruzione e lo sport fondamentali in ogni comunità. Ci attiveremo a tutti I livelli al fine di elevare Monterosso Almo ad un rango superiore. Aiuteremo I disabili, gli anziani, I disoccupati, le famiglie bisognose, le fasce più deboli della nostra comunità, valorizzeremo la solidarietà.

NOI SIAMO MONTEROSSO Non abbiamo padrini o guardaspalle, saranno I cittadini I nostri Guardaspalle, TAGLIEREMO I TENTACOLI di chi ha cercato e di chi cercherà di imbrigliare Monterosso. La nostra compagine è unita e forte in quanto si nutre dell’obiettivo principale che è e sarà il benessere, la pace, la tranquillità, la sicurezza di tutti. Difenderemo a spada tratta I nostri concittadini. Da oggi Rifuggeremo pressioni indebite verso chiunque e nel caso si verifichino saremo pronti a dirlo a gran voce, anche attraverso I social, facendo nomi e cognomi di coloro I quali offenderanno o calunnieranno NOI SIAMO MONTEROSSO.

In molti hanno in casa qualche animale domestico che ci gratifica con la sua vicinanza, col suo affetto, ma che è pronto ad uscire le unghie se maltrattato. Noi non siamo pervasi da sentimenti di rabbia o di rivalsa. Faremo la nostra campagna elettorale all’insegna della pace, della trasparenza e della limpidezza. I nostri simboli sono la SICILIA a rappresentare le nostre origini, il SOLE come segno di luce e di trasparenza che si contrappone al buio, che rappresenta l’oscuro, le trame, I sotterfugi. I colori rappresentano la Nostra Nazione, L’ITALIA. Il verde la nostra terra e la macchia mediterranea, rinascita della vita e SPERANZA. ROSSO sta per energia ed amore per la vita. Il giallo come segno di luce, intelligenza e sapere. Il bianco a rappresentare libertà, pace, luce ad incoraggiare ordine e chiarezza.

NOI SIAMO MONTEROSSO
Noi in quanto gruppo
Noi in quanto Monterossani
Noi per un cambiamento ed una vera svolta politico-amministrativa
Noi per Monterosso ed i suoi cittadini
Noi al servizio della collettività
Noi per la pace e l’unione
Noi per la giustizia

ALLA LUCE DI QUANTO AFFERMATO E DEL NOSTRO PROGRAMMA
VI CHIEDIAMO IL CORAGGIO, L’AMBIZIONE DI VOLTARE PAGINA PROVIAMO A CAMBIARE PROVIAMO AD ESSERE UNITI PER MONTEROSSO ALMO, PER SUOI CITTADINI, PER LA SOCIETÀ TUTTO QUESTO SEMPLICEMENTE ACCORDANDOCI LA VOSTRA PREFERENZA. La mia stima per tutti

Santi Benincasa

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button