Ialmo NewsNewsRagusa

Dopo Ragusa, anche a Modica il servizio di supporto agli studenti, gestito da Alleanza Universitaria

Tra i servizi offerti: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli, e lavoro part/time

(8 settembre 2020)

Da quest’anno presso la sede del Circolo di Fratelli d’Italia di Modica, sito in via Nazionale 58 sarà operativo lo sportello universitario di “Alleanza Universitaria”. Un servizio, totalmente gratuito, che si presta in supporto degli studenti iscritti presso l’ateneo di Catania.
Durante gli orari di apertura saranno a disposizione Rita Burragato (Consigliera del Corso di Laurea in Farmacia) e Giovanni Baglieri (Coordinatore Cittadino di Gioventù Nazionale).
Presso lo sportello sarà possibile usufruire delle seguenti prestazioni: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli, e lavoro part/time.
“Obiettivo dell’iniziativa – commenta Rita Burragato– è facilitare le procedure amministrative e burocratiche per coloro che intendono affrontare un percorso universitario, evitando così agli studenti di doversi recare a Catania per il disbrigo di alcune pratiche universitarie. Ringrazio Francesco Ferlito per avermi coinvolto nel progetto”.
“Anche a Modica – dichiara Francesco Ferlito, Presidente di Alleanza Universitaria– estendiamo il servizio dello Sportello Universitario, a totale supporto degli studenti che intendono iscriversi presso l’Ateneo Catanese. Ringrazio Rita e Giovanni che si occuperanno di concretizzare il servizio ed il coordinatore cittadino di Fratelli d’ItaliaEmanuele Cavallo per aver messo a disposizione la sede operativa”.
“L’iniziativa dell’associazione Alleanza Universitaria – dichiara Giovanni Baglieri – permetterà a tanti giovani modicani di poter accorciare le distanze con l’ateneo Catanese, avendo un chiaro punto di riferimento nello sportello universitario. Ringrazio Francesco Ferlito e Nicoletta Tumino – per avermi reso partecipe dell’iniziativa.”
“La caparbietà del nostro gruppo – dichiara Marco Piro, vicepresidente di Alleanza Universitaria – ci ha permesso di estendere questo servizio che oramai forniamo da anni. Grazie alla presenza del nostro Senatore Accademico Andrea Vella, del Consigliere di Amministrazione Maurizio Anicito e dei nostri rappresentanti eletti nei vari Dipartimenti le distanze con l’ateneo saranno ancora più ridotte”.

Per usufruire del servizio sarà necessario prenotare un appuntamento contattando i referenti tramite la pagina provinciale “Sportello Universitario Modica – Alleanza Universitaria”. Da quest’anno sarà possibile, considerata l’emergenza sanitaria, concordare anche appuntamenti tramite videochiamata.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button