Ialmo NewsNewsRagusa

Diocesi di Ragusa: queste le nuove nomine del vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta

Don Flavio Maganuco nuovo vicario a San Giovanni Battista di Vittoria, Don Giuseppe Di Corrado e don Giovanni Piccione nuovi assistenti del gruppo Fuci di Vittoria e del Centro sportivo italiano

(6 novembre 2019)

Il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, ha preso atto del trasferimento a Catania di padre Jean Claude Kasombo. Il trasferimento è stato deciso dal superiore della Congregazione dei Servi del Figlio di Dio. In Diocesi ha ricoperto l’incarico di vicario della parrocchia San Giovanni Battista di Vittoria.

Il vescovo ha altresì trasferito padre Flavio Maganuco da Santa Maria Goretti, all’ufficio di vicario parrocchiale della parrocchia S. Giovanni Battista, in Vittoria. In precedenza, padre Flavio Maganuco è stato vicario anche delle parrocchie San Giovanni Battista in Santa Croce Camerina, Maria SS. Annunziata in Comiso e S. Giuseppe Artigiano di Ragusa.

Don Giuseppe Di Corrado è il nuovo assistente della Fuci di Vittoria. Succede a don Salvatore Converso. Don Giuseppe Di Corrado ha conseguito il dottorato in Teologia e Scienze patristiche all’Augustinianum di Roma. È stato vicario parrocchiale delle parrocchie SS. Ecce Homo in Ragusa, S. Giovanni Battista in Santa Croce Camerina, Maria SS. Annunziata in Comiso e S. Maria Goretti in Vittoria; successivamente è stato parroco della parrocchia S. Francesco di Paola in Vittoria. È stato membro del Consiglio presbiterale, cappellano dell’Ospedale civile di Ragusa, assistente della Zona Iblea dell’agisci e assistente del settore giovani di Azione Cattolica. È stato prima vicario parrocchiale e ad oggi parroco nella parrocchia Santa Maria Maddalena in Vittoria. È presidente della Commissione per la formazione permanente dei presbiteri. Ha anche ricoperto sino a poche settimane fa l’incarico di direttore della Biblioteca diocesana Mons. Francesco Pennisi.

Don Giovanni Piccione è il nuovo assistente del Centro Sportivo Italiano. Don Giovanni Piccione è attualmente direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, turismo e sport. Dopo avere svolto l’ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie S. Antonio di Padova in Comiso e Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe in Giarratana, è attualmente amministratore parrocchiale presso la parrocchia Immacolata Concezione della B. M. V. a Roccazzo.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button