Ialmo NewsNewsRagusa

Diocesi di Ragusa: annunciate tre nuove nomine

Ecco di chi si tratta

(3 novembre 2021 – Diocesi – Ragusa – nomine)

Il vescovo, monsignor Giuseppe La Placa, ha annunciato stamattina tre nomine. Il sacerdote Antonio Cascone è il nuovo Delegato episcopale per la Vita consacrata; succede al carmelitano padre Renato Dell’Acqua che ha lasciato la Diocesi di Ragusa per proseguire il suo ministero in altra sede. Lo stesso padre Antonio Cascone è il nuovo Delegato diocesano per l’Ordo Virginum. Don Filippo Bella è infine il nuovo Consulente ecclesiastico del Centro italiano femminile (Cif) di Ragusa; succede a padre Raffaele Campailla che ha svolto questo incarico sino al momento della sua scomparsa.

Don Angelo Antonio Cascone è stato ordinato sacerdote, da monsignor Angelo Rizzo, il 23 giugno 2001. È attualmente il parroco della parrocchia di San Giuseppe a Vittoria. In precedenza ha ricoperto l’ufficio di vicario parrocchiale in diverse parrocchie della nostra Diocesi, ha conseguito la licenza in Storia della Chiesa e Beni Culturali presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. È docente della Scuola teologica di bade della Diocesi di Ragusa.

Don Filippo Bella è stato ordinato sacerdote il 26 marzo 2017. È attualmente parroco della parrocchia Santissima Nunziata a a Ragusa. In precedenza è stato vicario parrocchiale nella parrocchia Santa Maria La Nova di Chiaramonte Gulfi.

LEGGI ANCHE: Ragusa – SOS sicurezza stradale: sulla SS 194 c’è ancora un fiume di fogna!

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button