Ialmo NewsIn EvidenzaNews

Da Vittoria a Rete 4: la Soc. Agr. F.lli Speranza protagonista oggi su “Sempre Verde”

Con oltre mezzo secolo di attività alle spalle, è oggi punto di riferimento nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli in serra

(5 dicembre 2020)

Oggi su Rete 4 va in onda la puntata con il servizio dedicato all’azienda Soc. Agr. F.lli SPERANZA, selezionata da Edizioni G.A., concessionaria per la Sicilia del format Mediaset, Sempre Verde.

L’Azienda Agricola Speranza, fondata da Giovanni Speranza nel 1965, con oltre mezzo secolo di attività alle spalle, è oggi punto di riferimento nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli in serra.

Sita nella città siciliana di Vittoria, con i suoi 120.000 mq di strutture, Serre e pieno campo, vanta un’estensione territoriale complessiva di 32 ha.

In anni più recenti, i figli Alessandro e Giuseppe entrano a pieno titolo nell’azienda di famiglia, trasformandola in una realtà all’avanguardia ma con radici ben salde alle tradizioni.

L’adozione di strumenti innovativi, il rispetto verso le norme di produzione e tracciabilità di prodotti freschi, sani e controllati, la grande attenzione rivolta alle esigenze del consumatore e ai disciplinari di produzione, conferiscono all’azienda la certificazione GlobaGAP e l’importante adesione a marchi e progetti del mercato estero e internazionale.

Ancora oggi raccolgono i loro prodotti con le mani per selezionare solo il meglio della produzione. Tutte le fasi di raccolta avvengono manualmente, una volta effettuato il controllo della disponibilità del prodotto su pianta, si predispongono le squadre di raccolta da inviare nei singoli lotti di terra o nelle serre. Il prodotto viene selezionato direttamente sul posto per valutarne il grado di maturazione, successivamente viene stoccato oppure confezionato in loco. Il tutto seguito rigorosamente dal Percorso di Tracciabilità.

Appuntamento su Rete 4, a partire dalle 13.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button