Ialmo NewsIn EvidenzaNewsSicilia

Covid, in Sicilia tre nuovi comuni in zona arancione

Ecco quali sono

(13 gennaio 2022 – Covid – Sicilia – zona arancione)

A causa dell’alta percentuale di positivi al Covid in relazione al numero di abitanti, in Sicilia tre nuovi Comuni in “zona arancione” e una proroga. Si tratta di Buccheri, Buscemi e Ferla, nel Siracusano, nei quali da venerdì 14 e fino al 26 gennaio compreso saranno introdotte le misure restrittive anti Covid. È quanto prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, su proposta del dipartimento regionale Asoe, per contenere i contagi da Coronavirus nei territori coinvolti. La stessa ordinanza ha inoltre disposto la proroga della “zona arancione” nel Comune di Ribera, in provincia di Agrigento, fino a mercoledì 19 gennaio. Salgono così a 46 i Comuni in “zona arancione” in Sicilia.

Le misure restrittive anti Covid sono in vigore, fino al 19 gennaio, anche nei seguenti territori:

  • n provincia di Agrigento, Canicattì e Palma di Montechiaro;
  • Nella provincia di Caltanissetta, il Comune di Caltanissetta e Gela;
  • Nell’Ennese, ad Agira, Aidone, Assoro, Barrafranca, Calascibetta, Catenanuova, Centuripe, Cerami, Enna, Gagliano Castelferrato, Leonforte, Nicosia, Nissoria, Piazza Armerina, Pietraperzia, Regalbuto, Sperlinga, Troina, Valguarnera Caropepe e Villarosa;
  • In provincia di Messina, Capizzi;
  • Venti su ventuno i comuni con restrizioni nella provincia di Siracusa, ad Augusta, Avola, Canicattini Bagni, Carlentini, Floridia, Francofonte, Lentini, Melilli, Noto, Pachino, Palazzolo Acreide, Portopalo di Capo Passero, Priolo Gargallo, Rosolini, Siracusa, Solarino, Sortino.

La “zona arancione” finisce oggi, invece, per tre Comuni: Caronia e Santa Lucia del Mela nel Messinese e Gravina nel Catanese.

LEGGI ANCHE: Votazione Ars, Musumeci non si dimette ma azzera la Giunta

LEGGI ANCHE: Covid Sicilia, i dati aggiornati del 12 gennaio

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button