Ialmo NewsNewsRagusaSicilia

Coronavirus, trend in calo in Sicilia: 54 casi, nessun ammalato nel Ragusano

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell'isola così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale

(9 marzo 2020)

Le ultime 24 ore sono state incoraggianti in Sicilia, per le prospettive di contrasto efficace e di superamento dell’emergenza da coronavirus. Infatti rispetto a ieri un solo caso positivo è stato riscontrato, sicchè ad oggi sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 54 campioni di casi positivi al coronavirus, uno in più di ieri, cui 16 già validati da Roma (cinque a Palermo e undici a Catania). Risultano ricoverati 19 pazienti (sette a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui uno in terapia intensiva per precauzione, mentre 35 sono in isolamento domiciliare.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’isola così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 836 tamponi, di cui 771 negativi e 11 in attesa dei risultati. Oggi sono tornati a casa, dopo il periodo di quarantena, 25 componenti della comitiva bergamasca in vacanza a Palermo: sono risultati negativi dopo aver eseguito per tre volte il tampone. In provincia di Ragusa non risulta alcun soggetto ammalato dopo la guarigione della donna di 59 anni che aveva contratto il virus.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button