Ialmo NewsNewsRagusa

Confeserfidi sostiene le nuove generazioni di Scicli: 35 ragazzi dell’Istituto Don Milani in concerto a Bruxelles

Ecco perché ha scelto di sostenere finanziariamente il progetto

(9 marzo 2023 – Confeserfidi sostiene le nuove generazioni di Scicli: 35 ragazzi dell’Istituto Don Milani in concerto a Bruxelles)

Il prossimo 21 marzo, 35 ragazzi dell’Istituto comprensivo Don Milani di Scicli saranno i protagonisti di un grande evento musicale presso l’Istituto Italiano della Cultura di Bruxelles.

L’iniziativa è stata possibile grazie al supporto economico di Confeserfidi che ha nella sua mission, anche la condivisione di idee e progetti culturali del territorio nonché l’aiuto all’affermazione delle nuove generazioni. Ecco perché ha scelto di sostenere finanziariamente il progetto interdisciplinare dell’Istituto comprensivo Don Milani di Scicli -in simbiosi con l’istituto Amore di Pozzallo, che rappresenta un opportunità di affermazione del talento sciclitano all’Estero.

«35 ragazzi del corso musicale della scuola di Scicli, partiranno fra qualche giorno, assieme alle loro insegnanti e agli altri 15 studenti coinvolti nell’iniziativa, alla volta di Bruxelles – dichiarano orgogliosi i rappresentanti di Confeserfidi – conosceranno da vicino il Parlamento Europeo e si esibiranno musicalmente il 21 Marzo nel prestigioso Istituto che è nel cuore della capitale del Belgio».

Un aiuto concreto quello di Confeserfidi, che permetterà al corso musicale dei ragazzi delle classi medie inferiori, II e III D, della Don Milani, di essere attori di primo piano di “Viaggio nelle Istituzioni Europee”. L’evento fa parte del progetto ‘I care–“fare una scelta”, secondo il motto di don Lorenzo Milani– è curato dalla professoressa Lucrezia Ragusa e condotto dalle insegnanti Teresa Savasta della Don Milani e Antonella Modica dell’istituto Amore.

LEGGI ANCHE: Scicli avrà il suo Ospedale di Comunità: in arrivo oltre 2 milioni per il finanziamento

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button