Ialmo NewsNewsRagusa

Con “Ziq è sulla spiaggia” torna la Compagnia Godot all’Ideal. Appuntamento al 24 gennaio

Intenso, poetico e sempre attuale: il 24, il 25 e il 26 gennaio, viene riproposto lo spettacolo di Lina Maria Ugolini

(17 gennaio 2020)

Aziq è sulla spiaggia. Sotto il cocente sole siciliano, vende ombrelli ai villeggianti. Per farsi compagnia parla con Ziq che altri non è che se stesso. Intenso, poetico e sempre attuale: il 24, il 25 e il 26 gennaio, al Teatro Ideal di Ragusa, la Compagnia G.o.D.o.T. ripropone lo spettacolo Ziq è sulla spiaggia di Lina Maria Ugolini (il 24 e il 25 gennaio ore 21.00, il 26 gennaio ore 18.00).

Giuseppe Arezzi, Federica Bisegna, Vittorio Bonaccorso e il piccolo Marco Cappuzzello daranno un volto e un corpo ai compagni di un sogno, quello verso la libertà. La libertà di un ragazzo che ha sfidato la morte per cercare una nuova vita e che si ritrova a lottare contro una spiaggia di indifferenza.

“Aziq parla con Ziq, con se stesso e cioè con la nostra coscienza – spiega Vittorio Bonaccorso che cura anche la regia dello spettacolo, le scelte musicali e la scenografia – Perché Aziq siamo noi e stiamo affondando come lui ma in un altro mare, quello sconfinato e abissale del disinteresse”.

Un testo forte, drammatico – la cui intensità emotiva è rafforzata dalle ballate del maestro Pietro Cavalieri –, che sceglie la metafora e la poesia come lenti d’ingrandimento collettive su un tema purtroppo ancora troppo attuale. Ziq è sulla spiaggia sarà riproposto a Catania all’interno del cartellone 2019/2020 del Piccolo Teatro della Città di Catania.

Comunicato stampa
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button