Ialmo NewsNewsRagusa

Comiso, operativo lo sportello di “Alleanza Universitaria”: un servizio gratuito a supporto degli studenti di Catania

Ecco come prenotare un appuntamento

(10 settembre 2020)

Presso la sede del Circolo di Fratelli d’Italia di Comiso, sito in Via San Biagio 51 sarà operativo lo sportello universitario di “Alleanza Universitaria”. Un servizio, totalmente gratuito, a supporto degli studenti iscritti presso l’ateneo di Catania. Durante gli orari di apertura sarà a disposizione Biagio Zago (Coordinatore Cittadino di Gioventù Nazionale e membro di Alleanza Universitaria).
Presso lo sportello sarà possibile usufruire delle seguenti prestazioni: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli, e lavoro part/time.
“Il progetto dello Sportello Universitario – dichiara Francesco Ferlito, Presidente di Alleanza Universitaria– riprende anche a Comiso. Si tratta di un servizio, che oramai offriamo da diversi anni, a totale supporto degli studenti che intendono iscriversi presso l’Università degli studi di Catania. Ringrazio Biagio Zago che si occuperà di rendere operativo il servizio e Giancarlo Scrofani, coordinatore cittadino di Fratellì d’Italia per aver messo a disposizione i locali della sede”.
“Gli studenti del territorio Comisano – continua Biagio Zago – necessitavano di un servizio di supporto, al fine di accorciare le distanze e le difficoltà amministrative che possono rallentare o scoraggiare ad intraprendere un percorso universitario. Grazie alla collaborazione tra Gioventù Nazionale ed Alleanza Universitaria questo servizio diventa una realtà a Comiso. Ringrazio Francesco Ferlito e Nicoletta Tuminoper avermi coinvolto nell’iniziativa.”
“Grazie al gran lavoro del nostro gruppo – dichiara Simone Diquattro, componente dell’esecutivo di Alleanza Universitaria e Consigliere al Dipartimento di Economia e Impresa – siamo in grado di estendere questo servizio – che oramai forniamo da anni.
Grazie alla presenza del nostro Senatore Accademico Andrea Vella , del Consigliere di Amministrazione Maurizio Anicito e dei nostri rappresentanti eletti nei vari Dipartimenti riusciremo ad essere ancora più vicini al mondo universitario. Ringrazio inoltre Marco Piro – Vicepresidente di Alleanza Universitaria – per l’incessante supporto nel portare avanti queste iniziative”.

Per usufruire del servizio sarà necessario prenotare un appuntamento contattando i referenti tramite la pagina  “Sportello Universitario Comiso – Alleanza Universitaria”. Da quest’anno sarà possibile , considerata l’emergenza sanitaria, concordare anche appuntamenti tramite videochiamata.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button