Ialmo NewsNewsRagusa

Comiso – nasce lo Sportello Mamma-Papà

Importante strumento destinato a tutti i genitori. Ecco quando sarà aperto

(18 novembre 2021 – Comiso – Sportello Mamma-Papà)

Si apre lo “Sportello Mamma-Papà”, ospitato nei locali del Centro Diurno di via Libertà. Si tratta di un nuovo servizio nato dalla collaborazione tra il Centro Donna Antiviolenza e il Comune di Comiso e vuole essere anche un contributo e uno strumento di prevenzione del bullismo. Lo sportello Mamma-Papà vuole offrire ai genitori la possibilità di consultare persone qualificate per migliorare le competenze genitoriali nonché la qualità della vita dei minori, ove possibile.

“Sarà utile a tutti i genitori o single con figli, consapevoli del fatto che fare i genitori è il mestiere più difficile e che amarsi reciprocamente può non bastare per essere dei bravi genitori – spiega la dottoressa Daniela Lo Presti fondatrice a Comiso del Centro Donna Antiviolenza -. Lo sportello Mamma-Papà è destinato ai genitori di qualsiasi nazionalità e religione, in coppia, single o separati con minori che frequentano le scuole elementari e/o medie e sarà aperto ogni venerdì mattina dalle 11.30 alle 13.00”.

“Ringrazio la dottoressa Lo Presti e tutti gli specialisti del Centro Donna Antiviolenza per questo ulteriore servizio che hanno voluto offrire all’intera comunità – commenta il sindaco Maria Rita Schembari -. Siamo in una fase particolare, la crisi pandemica si è rilevata, molte volte, anche come crisi di relazioni e molte volte i nostri giovanissimi e adolescenti hanno reazioni che ci appaiono veramente indecifrabili. Con l’aiuto di questi specialisti riusciremo sicuramente a comprendere meglio reazioni e stati d’animo che a volte ci sembrano veramente difficili da comprendere”.

LEGGI ANCHE: Confcommercio in lutto per la scomparsa di Pino Ricca

LEGGI ANCHE: Tromba d’aria devasta magazzino commerciale sulla Comiso-Chiaramonte

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button