Ialmo NewsNewsRagusa

Comiso – Lavori di ristrutturazione all’asilo San Biagio

“La nostra attenzione sia per l’edilizia scolastica, sia per la cultura, sia per i bambini con disabilità, è sempre stata tra i punti cardine dei nostri programmi"

(28 febbraio 2023 – Comiso – Lavori di ristrutturazione all’asilo San Biagio)

Lavori di ristrutturazione all’asilo San Biagio, creazione aula psicomotoria alla Bufalino e ampliamento della biblioteca di Pedalino.

“I lavori di adeguamento sismico all’interno della scuola dell’infanzia San Biagio procedono alacremente, ci comunica il vice sindaco Roberto Cassibba -. L’attenzione che la mia amministrazione ha rivolto a tutti gli edifici pubblici ed in particolare all’edilizia scolastica, è indubitabile. Non solo per gli interventi di messa in sicurezza e adeguamento sismico ma, per quanto riguarda un plesso scolastico, la ricostruzione ex novo secondo canoni e criteri di assoluta innovazione e dal punto di vista strutturale, e dal punto di vista della didattica. In merito a Pedalino invece – ancora il sindaco Maria Rita Schembari l’istituto comprensivo Gesualdo Bufalino, con in testa la dirigente scolastica Romina Bellina e tutto il suo team di magnifici collaboratori, è riuscito, con un finanziamento dedicato alle scuole, ad attrezzare e rendere immediatamente fruibile, un’aula per la psicomotricità, destinata in particolar modo a tutti gli alunni “speciali” della scuola, ma fruibile anche da parte degli altri. La DS ha sottolineato l’importanza di questi spazi, invitando i giovani alunni ad averne cura come di un bene proprio. Personalmente – ha aggiunto il primo cittadino – nel ribadire l’importanza di questi spazi ho evidenziato che, non ci possono essere nuovi strumenti e nuove tecnologie che possano sostituire l’amore che gli insegnanti, e tutto il personale scolastico, hanno per i bambini. Infine – ha concluso Maria Rita Schembari – il Comune ha acquisito e dotato la biblioteca pubblica di Pedalino di 450 volumi nuovi ,tra narrativa per tutte le età, saggi di vario genere, cultura generale, e romanzi, nella convinzione che la lettura apra la mente e renda veramente liberi”.

LEGGI ANCHE: Desertificazione centro storico: i numeri a Ragusa

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button