Ialmo News

ChocoModica 2018: in arrivo, dalla Regione, 45.000 euro

La kermesse è in programma dal 6 al 9 dicembre

(12 novembre 2018)

L’Assessorato Regionale alle attività produttive ha stanziato 45 mila euro per lo svolgimento di ChocoModica 2018, in programma dal 6 al 9 di dicembre.

Il progetto “L’oro vero di Modica” presentato nel mese di aprile del 2016, oltre che dal Comune di Modica, dall’Associazione La Tipica Srl, dal Consorzio di Tutela del Cioccolato, dall’Unsic e da Spazio Zero è stato ammesso a finanziamento per la sua storia, la sua importanza ed il programma presentato per quest’anno.

“Questa è una risposta – ha commentato il sindaco Ignazio Abbatea chi nei mesi scorsi aveva gridato allo scandalo per una (presunta) esclusione della nostra manifestazione da quelle finanziate dalla Regione. Cosa si inventeranno questa volta? Allo stato attuale la manifestazione avrà una ricaduta per le casse comunali molto vicina allo zero. Ai contributi della Regione dobbiamo infatti sommare gli aiuti della Camera di Commercio Riunita del Sud Est e dei tanti sponsor privati che, capendo l’importanza di ChocoModica si sono avvicinati associando il proprio nome alla manifestazione. Quest’anno sarà un’edizione particolarmente significativa perché coinciderà con l’ottenimento del marchio IGP che celebreremo nella maniera adeguata con una serie di conferenze ed eventi che renderanno indimenticabile l’edizione del 2018. Il programma è pressoché definito e a breve verrà comunicato a tutti con una apposita conferenza stampa”.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button