Ialmo NewsNewsRagusa

Chiaramonte Gulfi, aiuto economico anche per le attività rimaste aperte

Interessate più di 30 attività commerciali

(13 novembre 2020)

Nella verifica effettuata ieri dalla Giunta comunale di Chiaramonte Gulfi, è stato riscontrato che 33 attività ricadenti nel territorio, tra cui bar, servizi di ristorazione e alberghieri, palestre e piscine, hanno trasmesso l’apposita istanza di richiesta del contributo a fondo perduto, nella misura massima di € 2.000,00, a seguito delle misure di sostegno economico a loro rivolte e approvate dalla Giunta Comunale con la delibera n. 119 del 26 ottobre 2020, e a partire da lunedì 16 sarà avviata la fase istruttoria per l’accettazione definitiva da parte degli uffici preposti.

Inoltre, considerato che la situazione epidemiologica da covid-19 continua ad evolversi e a prolungarsi, generando inesorabilmente ulteriori danni al tessuto commerciale, la Giunta Comunale, con la delibera n. 126 del 12 novembre 2020, ha approvato l’erogazione di altri contributi a fondo perduto, utilizzando lo stesso criterio utilizzato qualche settimana fa e sempre nella misura massima di € 2.000,00, per delle attività commerciali che insistono nel nostro territorio, non rientranti nel precedente bando.

Si tratta di attività che, seppure non interessate dalla limitazione totale o parziale imposta dal Governo, restando aperte al pubblico, stanno sostenendo un doppio sacrificio, ovvero quello di subire una notevole riduzione dei guadagni in quanto le persone comprano poco o niente, eppure i titolari devono comunque far fronte ugualmente alle spese per l’apertura degli esercizi.

Nello specifico, da un’analisi effettuata sempre nella giornata di ieri con il Responsabile dell’Area Sviluppo Economico le attività coinvolte in queste nuove misure di sostegno economico si aggirano da 30 a 35.

Ad ogni modo, l’elenco esatto delle attività ammesse alla misura adottata sarà contenuto nell’apposito bando che conterrà anche i criteri di accesso, nonché l’apposita istanza da presentare entro il termine e attraverso le modalità stabilite e sarà pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente da lunedì.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button