Ialmo NewsIn EvidenzaRagusa

Recuperiamo le Grotte trogloditiche di Chiafura

Per ottenere un importante finanziamento il Comune concederà la disponibilità alla Regione

(25 novembre 2019)

Un voto unanime. La conferenza dei capigruppo consiliari, tenutasi stamani in Municipio a Scicli, ha votato all’unanimità il percorso amministrativo illustrato dal Sovrintendente di Ragusa, Giorgio Battaglia, che, alla presenza del sindaco Enzo Giannone, ha spiegato il percorso amministrativo che il Comune e la Regione hanno individuato per riattivare i percorsi di Chiafura e delle grotte trogloditiche di Scicli.
Il punto fermo è che il quartiere degli antichi aggrottati resterà di proprietà pubblica.
Il Comune concederà per un quinquennio alla Regione il bene, affinché, avendone la titolarità, la Regione possa fare un grosso investimento per il recupero del giacimento culturale.
Nei giorni scorsi una teleconferenza di servizio fra il sindaco Giannone, l’on. Orazio Ragusa e il direttore generale dell’assessorato ai beni culturali Sergio Alessandro aveva definito il percorso amministrativo.
“Lo spirito di condivisione, il nuovo clima di consenso pressoché unanime di fronte a temi che riguardano lo sviluppo della città, mi fanno riflettere positivamente sulla seconda fase di questa esperienza amministrativa e sul nuovo corso politico oggi in atto a Scicli” -ha commentato il sindaco Enzo Giannone.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button