CataniaIalmo NewsNews

Catania Summer Fest: domani eccezionale anteprima al Giardino Bellini con l’Orchestra Nazionale della Rai

L'evento verrà trasmesso in diretta su Rai5

(20 giugno 2022 – Catania Summer Fest: domani eccezionale anteprima al Giardino Bellini con l’Orchestra Nazionale della Rai)

Sarà la prestigiosa Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal Maestro John Axelrod, ad aprire, domani martedì 21 giugno al Giardino Bellini, con un’eccezionale anteprima, il Catania Summer Fest promosso dal Comune di Catania. La speciale Festa della Musica, che avrà inizio a partire dalle ore 21 dal piazzale delle Carrozze, darà l’avvio alla Tournée Sud Italia dell’Orchestra Rai con un concerto che esalterà alcune tra le pagine più note di Bellini, Mendelssohn, Puccini, Rossini e Verdi. L’evento, trasmesso da Rai Cultura in diretta su Rai5 dalle 21.15, è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, in collaborazione con la Regione Siciliana – Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo,  il Teatro Massimo Bellini e il Comune di Catania che farà gli onori di casa con l’assessore alla Cultura Cinzia Torrisi. Informazioni e biglietti sono disponibili visitando il sito www.teatromassimobellini.it. 

A presentare i grandi eventi del Summer Fest, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, sono stati il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi, l’assessore alla Cultura e grandi eventi Barbara Mirabella, il capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro.

LEGGI ANCHE: Catania – lunedì 20 giugno inaugurazione della mostra “Agata”

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button