CataniaIalmo NewsIn EvidenzaNews

Catania – Convenzione Comune-Università: bando per dieci tirocini

Ecco tutto quello che c'è da sapere

(3 marzo 2022 – Catania – Comune – Università)

Dieci giovani laureati in Ingegneria o Architettura potranno svolgere attività di tirocinio al Comune di Catania grazie a una convenzione stipulata tra la Direzione comunale Urbanistica e Gestione del Territorio – Urbamet e  l’Università di Catania, con il contributo dell’Amts che destinerà all’iniziativa il 10 per cento dell’importo degli abbonamenti annuali sottoscritti dagli studenti. L’avviso di partecipazione alla selezione, con scadenza 15 marzo, e i modelli di adesione  sono  pubblicati sui siti istituzionali www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/ e www.cof.unict.it . I tirocinanti svolgeranno un’attività semestrale, da avviare entro il mese di aprile, nell’ambito dei progetti inerenti alle discipline tecniche, a tema “Informatizzazione Ufficio Tecnico secondo le direttive dell’Agenzia Nazionale”.

Sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario pari a 500 euro lordi mensili, per un monte ore settimanale di 18 ore, che potrà essere esteso a 30. Il progetto permetterà a chi ha conseguito la laurea specialistica, magistrale o a ciclo unico – da non più di 12 mesi alla data di avvio del tirocinio – di maturare conoscenze e competenze da poter spendere nel mondo del lavoro.

Gli interessati dovranno presentare la domanda, corredata della documentazione richiesta, al Centro Orientamento Formazione & Placement della sede di Catania dell’Università entro il 15 marzo 2022, per posta elettronica certificata all’indirizzo pec: protocollo@pec.unict.it. La procedura selettiva, che prevede colloquio valutativo e prova pratica oltre all’esame comparativo dei titoli, sarà condotta da una commissione esaminatrice composta dal direttore della direzione Urbanistica e gestione del territorio o suo delegato, da un componente designato dall’Unict di Catania e da un componente dell’Amts di Catania (sponsor delle borse di studio).

LEGGI ANCHE: Catania – raccolta solidale di arance in un terreno confiscato alla mafia

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button