CataniaIalmo NewsIn EvidenzaNews

Catania – continua il maltempo: il sindaco reitera l’ordinanza

Pogliese: “rinnovo l’invito a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità”

(25 ottobre 2021 – Catania – maltempo – ordinanza)

Il perdurare del maltempo e l’estensione dell’allerta rossa alla giornata di domani, martedì 26 ottobre, hanno portato il sindaco di Catania a reiterare l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale.

“Le piogge ingenti, che stanno aumentando d’intensità in queste ore, e la quantità di acqua proveniente anche dai Comuni dell’hinterland – dichiara il primo cittadino – gravano sulla nostra Città; la Protezione Civile lavora incessantemente dalla notte scorsa per fare fronte a numerose situazioni di emergenza e sono tantissime le richieste di intervento. Rinnovo l’invito a muoversi con i mezzi solo in caso di stretta necessità e ringrazio i cittadini che in queste ore stanno dimostrando un grande senso di responsabilità”.

Continua: “Le notizie che provengono da altri Comuni, a volte tragiche, ci devono spingere a fare di tutto perché la popolazione comprenda la difficoltà per il nostro territorio nel fronteggiare eventi atmosferici così violenti e repentini. A questo post, al quale vi prego di dare massima diffusione per consentire a ciascuno di organizzarsi al meglio, seguirà, come sempre, un’ordinanza specifica e dettagliata”.

LEGGI ANCHE: Maltempo, coppia dispersa a Scordia: trovato il corpo del marito

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button