Ialmo NewsNewsRagusa

Bentornato a casa Dionisio Dipasquale! Ecco il grandissimo colpo di mercato del Giarratana Volley

"Sono stato per tanti anni fuori, ma Giarratana è il posto in cui tutto è partito e tornare a difendere il nome della mia città è motivo di orgoglio per me"

(22 luglio 2020)

Certe strade sono destinate a rincrociarsi o forse a non dividersi mai,Dionisio Dipasquale è infatti un nuovo giocatore del Giarratana volley.
Un gradito ritorno in casa Giarratana, un’icona pallavolistica sportiva per tutta la pallavolo Iblea,che si appresta a rinforzare l’organico di Mister Benassi per la stagione 2020/2021 e ad aumentare vistosamente le ambizioni di questa società che punterà a ben figurare in un già competitivo campionato di Serie C.
Dionisio Dipasquale,schiacciatore,classe 88′ ha iniziato a muovere i primi passi nel tempio storico del volley Ibleo,proprio con un grande della pallavolo Lucio Sascaro e con un esordio in B avvenuto a 16 anni grazie alla fiducia del non più presente Alessandro Urso. Una carriera che iniziava già a proiettarsi in alto fin dalle giovanili,in cui lasciava Giarratana per andare a Gela e successivamente a Perugia (und20 e b1). Ambizioso e carico metteva palloni a terra in giro per l’italia girovagando da Bastia (attuale Sir Safety),Corigliano (A2),e Gela (B1) per poi tornare,solo per un anno,nella sua Giarratana disputando i play-off per la B1. Dopo Giarratana,ancora Corigliano e un anno a Cortona (B1) per poi far rientro per la seconda volta a casa,era la stagione 2012/2013 e dopo la promozione in B1 ottenuta dai ragazzi di Saravia,Dionisio tornava ma per poi ripartire ancora una volta per ben 3 stagioni a Cinquefrondi e 2 anni nella Volley Modica allenata da Scavino prima dell’ anno a Olbia (B1). Ultima stagione ancora a Cinquefrondi prima di approdare a Giarratana.
Ecco le prime dichiarazioni del nuovo acquisto Dionisio Dipasquale – ”Sono molto contento e orgoglioso di tornare a casa ed essere un esempio per i tanti giovani che amano la pallavolo.Sono stato per tanti anni fuori ma Giarratana è il posto in cui tutto è partito e tornare a difendere il nome della mia città è motivo di orgoglio per me.”
Carriera lunga e ricca di soddisfazioni ma stavolta il progetto più convincente era quello del suo Giarratana (che lo ha portato a rifiutare anche numerose offerte) di cui sarà punto di riferimento e traino per i tanti giovani che andranno ad affiancarlo. Giovani che disputeranno anche l’Under19 e lotteranno per ben figurare nel campionato giovanile.
A Giarratana ritrova Benassi, che lo ha già allenato a Modica e con cui ha pure giocato a Gela in b1 nella stagione 2008/2009,ed è molto felice di poter avere un giocatore del suo calibro in una rosa già di grande spessore formata sia da giocatori giovani che da giocatori che hanno alle spalle tanti anni in questa categoria.
Il Giarratana volley sta lavorando in sinergia con altre società del territorio per allestire un gruppo giovanile under19 che possa ben figurare a livello regionale ed essere un trampolino di lancio verso la pallavolo che conta.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button