Ialmo NewsNewsRagusa

Attivita’ fisica per i diversamente giovani: al via la ginnastica dolce promossa dall’Anteas Ragusa

"Si tratta di un modo intelligente di stare assieme, puntando sull’attività fisica, in questo caso mirata per chi ha una certa età, e facendo in modo che gli esercizi non vadano a minare il percorso che intendiamo portare avanti, quello cioè dell’invecchiamento attivo"

(9 gennaio 2020)

Riparte con maggiore slancio di prima l’attività fisica per i diversamente giovani associati all’Anteas Ragusa. Infatti, il corso di ginnastica dolce è ospitato due volte a settimana nella palestra Parisi di via Bellarmino anche per il nuovo anno. Gli appuntamenti sono in programma il lunedì dalle 9,30 alle 10,30 e il giovedì dalle 11 alle 12. Le lezioni sono tenute da una insegnante Isef specializzata per le attività della Terza età. Numerosi i riscontri ottenuti dall’Anteas, già in passato, per quanto riguarda il corso in questione. Gli stessi che sembrano annunciarsi in vista dei nuovi appuntamenti con cui si aprirà il 2020.

“Il corso di ginnastica dolce – spiega il presidente Anteas, Rocco Schininàè uno dei nostri punti di forza. E, non a caso, si continuano a registrare adesioni. Si tratta di un modo intelligente di stare assieme, puntando sull’attività fisica, in questo caso mirata per chi ha una certa età, e facendo in modo che gli esercizi non vadano a minare il percorso che intendiamo portare avanti, quello cioè dell’invecchiamento attivo. Vogliamo fare in modo che si possa contare su una forma fisica all’altezza della situazione. Tutto compiendo gli esercizi migliori. Abbiamo dato prova, nel corso dei mesi, di quanto questo corso sia tenuto rispettando appieno quelli che devono essere i canoni necessari per far sì che arrivino le risposte da tutti auspicate, facendo in modo, cioè, che tutti coloro che partecipano ai nostri progetti possano vivere la propria età sentendosi assolutamente in forma sul piano cognitivo ma anche, come in questo caso, su quello fisico”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button