Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Aromatiche Autore fra le protagoniste di “Sempre Verde” (Rete 4) – sabato 22 maggio

Tutti i profumi e i colori delle erbe aromatiche di Sicilia raccontati nel format dedicato alle eccellenze del "Made in Italy"

(20 maggio 2021 – Aromatiche Autore)

Il viaggio di “Sempre Verde” alla scoperta delle eccellenze del “Made in Italy”, ancora una volta, fa tappa in provincia di Ragusa, precisamente, nel versante ipparino. Sabato giorno 22 maggio andrà in onda la puntata con il servizio dedicato ad Aromatiche Autore, la prima azienda in Sicilia, con sede a Vittoria, a produrre basilico ed erbe aromatiche da mensa e da industria. Ne volete sapere di più? L’appuntamento è fissato a sabato prossimo, a partire dalle ore 12:55, su Rete 4.

L’azienda

Dal 1989 Giombattista Autore coltiva piante aromatiche, con la collaborazione dei suoi figli Rosario e Davide, che si occupano principalmente della produzione e della logistica.
Le piante aromatiche d’Autore godono del meraviglioso clima mite del territorio ipparino (in provincia di Ragusa) che tutto l’anno concede sole e temperature adatti ad una crescita regolare e armonica. I terreni di produzione sono divisi su due livelli:in contrada Dragonara, a circa 160 metri sul livello del mare e in contrada Zafaglione, a livello del mare. In oltre 30 anni di produzione, l’azienda Autore ha realizzato 18 ettari di impianti serricoli a temperatura controllata, moderni e funzionali. Da qualche anno è iniziata anche una produzione in pieno campo. Oltre alle erbe aromatiche e officinali l’Azienda Autore produce verdure a foglia e ortaggi.
Per la metodologia colturale, l’applicazione delle normative vigenti di legge sul rispetto per l’ambiente e il personale, il controllo sull’uso dei fitofarmaci autorizzati, per l’utilizzo delle tecniche di difesa integrata delle colture, l’azienda Autore è certificata con GLOBAL GAP E GRASP.
Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button