Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Anziano scomparso a Modica: proseguono le ricerche

Le sue condizioni di salute sono buone, ma soffre di demenza senile

(26 gennaio 2021)

Ieri è scomparso da casa Giovanni Supan, 90 anni, per il quale è stato attivato il piano per la ricerca di persone scomparse. Una riunione, coordinata dalla prefettura, si è svolta al Centro operativo comunale di Modica, con tutte le forze operative coinvolte. Supan, corporatura esile, alto un metro e 80 centimetri, nato in Austria, residente a Tarvisio ma domiciliato a Modica, vive con la sorella e i nipoti in via Nazionale sulla Modica-Ispica.

Le sue condizioni di salute sono buone, ma soffre di demenza senile. L’uomo si è allontanato ieri mattina da casa e non vi ha fatto più ritorno. I familiari hanno allertato le forze dell’ordine coinvolgendo i carabinieri. Nel momento in cui si è allontanato – conferma la Prefettura – indossava un paio di jeans, una giacca tipo militare verde, cappellino verde, tracolla stesso colore e un paio di scarponi di tipo militare, viene descritto come un buon camminatore. Non ha con sè il telefonino. L’uomo ha capelli e baffi bianchi.

Sono state impegnate 8 squadre con cani da ricerca che hanno seguito per un tratto le tracce dell’uomo che porterebbero verso una zona extra urbana. Il territorio difficile, in parte impervio e le condizioni meteo non agevolano le ricerche che sono state interrotte alla mezzanotte e riprese stamattina. Al gruppo di lavoro si è aggiunto anche il Corpo forestale e si sta contattando un ulteriore gruppo di volontari che ha la disponibilità di droni che potrebbero facilitare l’individuazione dell’uomo ed accelerare le ricerche.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button