Ialmo NewsNewsRagusa

Alberi con ampie fronde in via Archimede. Firrincieli: “Serve più decoro e visuale per i negozi”

Il capogruppo dei Cinque Stelle al Consiglio comunale di Ragusa si rivolge a palazzo dell'Aquila affinché si possa intervenire in maniera rapida, laddove necessario

(22 ottobre 2019)

“La via Archimede è ancora una tra le arterie stradali a vocazione commerciale più frequentate della città. Qui gli esercenti, sia pure tra molti alti e bassi di mercato, garantiscono servizi e posti di lavoro. La presenza, poi, di numerosi alberi conferisce alla strada l’aspetto di un viale che dobbiamo adoperarci a mantenere il più possibile elegante. Ed ecco perché è opportuno che questa zona possa essere curata al meglio e garantito un maggiore decoro”. E’ quanto rileva il capogruppo dei Cinque Stelle al Consiglio comunale di Ragusa, Sergio Firrincieli, che rivolge un invito all’assessore al Verde pubblico. “Un intervento mirato – chiarisce Firrincieli – si rende necessario in quelle zone della strada in cui sono presenti degli alberi le cui fronde si sono appesantite e impediscono, tra le altre cose, la migliore visuale per la potenziale clientela, ostruendo la vista delle vetrine. E’ una richiesta, avendo cura, ovviamente, di verificare se quello attuale non sia il periodo della nidificazione per cui azioni radicali non sarebbero opportune considerato che turberebbero gli equilibri della natura, che arriva direttamente dagli operatori commerciali che, adesso, visto che ci si approssima verso i mesi clou, quelli del clima natalizio, chiedono che il decoro possa essere curato al massimo“.

“Ci rivolgiamo, dunque, all’ente di palazzo dell’Aquila affinché possa essere verificata questa situazione e si possa intervenire in maniera rapida laddove necessario. Sono convinto – conclude – che renderemo un buon servizio non solo agli operatori commerciali ma anche, e soprattutto, alla collettività ragusana”.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button