Ialmo NewsNewsRagusa

Al Teatro Duemila di Ragusa un circuito di spettacoli di alto profilo nel panorama regionale e nazionale

Cassì: "Diamo continuità a una scelta che lo scorso anno ha dato ottimi riscontri"

(9 novembre 2022 – Al Teatro Duemila di Ragusa un circuito di spettacoli di alto profilo nel panorama regionale e nazionale)

“Non manca molto per rivedere scene come questa, da venerdì 18 novembre, per il secondo anno consecutivo, il Teatro Duemila di Ragusa tornerà a vivere. Un luogo sì privato ma a cui i ragusani sono assai legati, che rappresenta un unicum per capienza e potenzialità per il nostro territorio e che soprattutto, con la propria attività, contribuisce a ravvivare un’area della città che ha visto nel tempo perdere, ad esempio, l’ospedale”. Lo dichiara con grande soddisfazione il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì. “Diamo continuità a una scelta che lo scorso anno, con la stagione Teatro in Primo Piano, ha dato ottimi riscontri, nel segno di una strategia ben chiara: rigenerare luoghi dalle grandi potenzialità, e spesso dal profondo valore affettivo per noi ragusani, per farne attrattori. Un principio che include appunto la riapertura del Duemila, il programma natalizio che stiamo predisponendo, il Centro Commerciale Culturale che ogni settimana accoglie eventi di varia natura. E che includerà il Teatro Concordia, il restaurato teatro dei ragusani, i cui lavori procedono regolarmente“.

Con Silvio Orlando, Giuliana De Sio, Biagio Izzo, Enrico Guarneri, Pippo Pattavina, Veronica Pivetti e il musical My Fair Lady, Ragusa si inserisce in un circuito di spettacoli di alto profilo nel panorama regionale e nazionale, incrementando l’offerta culturale della città che ogni weekend, e non solo nei weekend, è ricca di iniziative pubbliche e private di qualità.

Potete trovarle tutte in questa pagina https://www.cccragusa.it/category/eventi-in-corso/ , nella quale è possibile inoltre iscriversi alla newsletter “Cosa fare a Ragusa”.

LEGGI ANCHE: Ai poveri l’equivalente di fuochi d’artificio: l’iniziativa della comunità di San Giovanni Battista di Vittoria

LEGGI ANCHE: Vittoria – Mostra fotografica “Dejàvu” alla Corte del Vespro: il nuovo progetto di Toni Campo, Francesco Palazzolo e Florin Moric

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button