Ialmo NewsIn EvidenzaNews

Al Colonnello Calcagni un riconoscimento per la sua attività intellettuale, culturale e sociale

Il prestigioso riconoscimento arriva a pochi giorni dall'uscita del suo libro "Pedalando su un filo d’acciaio", edito da Edizioni G.A

(18 giugno 2021)

Quella del colonnello Carlo Calcagni si può definire una storia davvero straordinaria. La storia di un uomo, che, seppur fortemente provato dalla malattia, ha ritrovato la forza di vivere grazie all’amore della sua famiglia, ma anche allo sport. A pochi giorni dall’uscita del suo libro “Pedalando su un filo d’acciaio“, edito da Edizioni G.A. (GUARDA IL TRAILER), arriva un prestigioso riconoscimento per il Colonnello. L’Accademia “Italia in Arte nel Mondo” gli ha infatti conferito “L’Alto Riconoscimento per la Letteratura e l’Impegno SOCIALE “DANTE ALIGHIERI””.

Ill.mo Dott. Carlo Calcagni,

portiamo a conoscenza della S.V. Ill.ma che la Presidenza della Accademia “Italia in Arte nel Mondo” Associazione Culturale, dopo una attenta valutazione della documentazione in atti, riferita alla Vostra attività Intellettuale, Culturale e di Impegno Sociale, che fonda sul principio della solidarietà verso il prossimo, nel senso più nobile, etico e sociale, articolato attraverso la passione, la dedizione e la generosità, in modo totalmente disinteressato ed in favore della intera comunità, ha deciso di conferirVi.

L’Alto Riconoscimento per la Letteratura e l’Impegno SOCIALE “DANTE ALIGHIERI”

In occasione del 700° Anniversario delle Celebrazioni che si svolgono in tutto il mondo del Sommo Maestro Fiorentino consistente nella Statuetta che riproduce il busto del Sommo Poeta Fiorentino, che Vi sarà consegnata sabato 10luglio 2021, sul Palco della Sala “Bernini” del Grand Hotel Tiziano e dei Congressi, nel corso della più ampia manifestazione prevista nel programma della BIENNALE D’ARTE “IL RINASCIMENTO” dal Salento al più ampio contesto Europeo tra Arte, Filosofia e Letteratura.

LEGGI ANCHE: Pedalando su un filo d’acciaio: il libro di Carlo Calcagni/VIDEO

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button