Ialmo NewsIn EvidenzaNewsRagusa

Randagio ferito da bambini: ecco come sta adesso Leone – VIDEO

Zingaro: "Le richieste di adozione sono tantissime"

(26 aprile 2021 – condizioni randagio Leone)

Ha destato parecchio sconcerto e rabbia la vicenda di Leone, il cane randagio brutalmente ferito alle orecchie da alcuni bambini di 10 anni, ad Acate. Allertate le forze dell’ordine, la polizia municipale e l’Oipa di Ragusa, il cane è stato tratto in salvo e affidato alle cure dei veterinari.

A distanza di alcun giorni, le condizioni di Leone vengono costantemente tenute sotto controllo. “Abbiamo portato nuovamente in clinica per controlli il piccolo cucciolo” – dichiara Zingaro in un post su Facebook. “Seguirà una nuova terapia con alimenti e farmaci specifici seguiti dalla grande professionalità del centro veterinario. Grazie al vostro contributo faremo fronte a tutte le spese. Voglio sempre ringraziare tutte le volontarie che spendono intere giornate per seguire Leone e altri animali. Tempo che non avrebbe prezzo ma che solo chi ama gli animali può dare. Incrociamo le dita, – conclude – le richieste di adozione sono tantissime, come gli attestati di stima. Grazie davvero a tutti”.

Del brutale episodio di violenza ne abbiamo parlato nel corso dell’ultima live di Ialmo (vedi qui il video) con Riccardo Zingaro dell’Oipa Ragusa e il pedagogista dell’Asp di Ragusa Giuseppe Raffa.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button