Ialmo NewsNewsRagusa

A Scicli si ritorna a scuola: stipulata una convenzione per corsi di licenzia media per adulti

L’iniziativa è volta a favorire l’integrazione socio economica anche di stranieri, con lo scopo di prevenire l’emarginazione

(10 ottobre 2019)

Il Comune di Scicli ha stipulato un protocollo d’intesa col il Cpia, il Centro provinciale istruzione adulti, e gli istituiti Dantoni e Vittorini per l’avvio di corsi che permettano il conseguimento del titolo di licenzia media, nell’anno scolastico 2019-20. L’iniziativa è volta a favorire l’integrazione socio economica anche di stranieri, con lo scopo di prevenire l’emarginazione. Grazie al Protocollo, si terranno dei corsi di alfabetizzazione di lingua italiana (L2) e corsi di primo livello primo periodo didattico (la cosiddetta scuola media). Si aggiungono ai corsi serali per il conseguimento del diploma dell’istituto tecnico commerciale già avviati presso l’istituto superiore “Q. Cataudella”.

A darne notizia il sindaco Enzo Giannone e l’assessore alla pubblica istruzione Caterina Riccotti. Per informazioni rivolgersi all’ufficio scolastico del Comune di Scicli 0932841024.

Comunicato stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button