CataniaIalmo NewsNews

A Caltagirone apertura estiva dei nidi d’infanzia fino al 6 settembre, e domande fino al 2 agosto

“Un servizio significativo, con il quale andiamo incontro alle richieste di numerose famiglie – sottolinea l’assessore Concetta Mancuso – e che avrà continuità anche nell’anno educativo 2019 – 2020"

(31 luglio 2019)

C’è ancora qualche giorno di tempo, per le famiglie interessate, per consentire ai propri piccini di frequentare d’estate i nidi comunali: il “Peter Pan” e l’”Arcobaleno”, l’uno in via Minosse, l’altro in via Balchino, grazie alla loro apertura estiva (dal 17 luglio al 6 settembre), resa possibile da risorse aggiuntive ricevute dal Comune di Caltagirone nell’ambito del Pac (Piano azione coesione) Infanzia. Infatti, come si sottolinea dall’assessorato alle Politiche del Welfare, è ancora possibile presentare istanza di iscrizione al servizio, rivolgendosi direttamente ai nidi d’infanzia o all’ufficio Politiche educative, a Palazzo Libertini, entro venerdì 2 agosto, compilando lo schema di domanda e allegando l’Isee 2019 e l’attestazione relativa agli obblighi vaccinali. Per info telefonare a: 0933-41808/41825.

“Un servizio significativo, con il quale andiamo incontro alle richieste di numerose famiglie – sottolinea l’assessore Concetta Mancusoe che avrà continuità anche nell’anno educativo 2019 – 2020, durante il quale esso sarà espletato pure tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì sino alle 16 e il sabato mattina”. Il sindaco Gino Ioppolo evidenzia “l’utilità dell’iniziativa, che tiene nella giusta considerazione le necessità di tanti che, impegnati soprattutto col lavoro, trovano nei nidi comunali un ambiente accogliente e un efficace percorso educativo per i propri figli”.

Comunicato stampa                  

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button