Ialmo NewsNewsRagusa

8 marzo – ecco come Ragusa ha ricordato Alice, Maria e Pamela

È stata anche l'occasione per inaugurare il giardino antistante piazza Stazione

(8 marzo 2021 – festa delle donne – Ragusa)

L’associazione ragusana “Adessobasta” quest’anno, a causa della pandemia,  ha ritenuto opportuno, nel rispetto di tutti, non organizzare eventi in presenza. È comunque un giorno che va ricordato perché il percorso delle donne per un cambiamento culturale è ancora molto lungo. È necessario attivare azioni e pratiche di contrasto all’emarginazione delle donne in tutti campi: dalla violenza al lavoro affinché le nuove generazioni possano vivere una condizione di rispetto e pari opportunità.

Adessobasta ha chiesto al comune di Ragusa, in occasione dell’apertura del giardino antistante l’ex ospedale Civile, che fosse un momento di attenzione da “donare” a tre donne ragusane – Alice, Maria e Pamela –   che hanno perso la vita perché vittime di violenza di uomini che ritenevano la donna un oggetto di possesso.

Oggi, 8 marzo, l’Associazione è presente e coglie questa opportunità per rinnovare il proprio impegno a sostegno di tutte le donne per diffondere la sensibilità contro ogni forma di discriminazione e abbattere i muri della diffidenza e della chiusura mentale che ingabbiano la donna in vecchi stereotipi.

Adessobasta ringrazia il Sindaco avv. Giuseppe Cassì e l’assessore ai lavori  pubblici, ing. Gianni Giuffrida per aver accolto  la proposta di intitolare le panche a: Alice, Maria e Pamela.

LEGGI ANCHE: Covid Ragusa, il bollettino dell’8 marzo

VUOI RIMANERE SEMPRE INFORMATO? SEGUICI SU FACEBOOK…

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button