Ialmo NewsNewsRagusa

Giarratana, in arrivo il progetto che favorisce l’inclusione sociale attraverso lo sport

Si chiama 'Assist': ecco a chi è rivolto

(13 ottobre 2020)

Domani a Giarratana, presso il Palazzo Municipale, si terrà la presentazione di ‘Assist‘, il progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Attività Sportive a Supporto dell’Inclusione Sociale sul Territorio). Ad illustrare i dettagli saranno il sindaco di Giarratana, dottor Bartolo Giaquinta, l’assessore allo Sport, Salvatore Pagano, il presidente dell’ente di promozione ASC, il dottor Paolo Fuggetta e l’esperto pedagogista di Asc, il dottor Giuseppe Raffa.

Nello specifico il progetto consentirà a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni che, per ragioni economiche non possono accedere alla pratica sportiva, di poter frequentare per un intero anno scolastico corsi di pratica sportiva, eliminando così eventuali barriere di ingresso.

Il progetto è finalizzato a promuovere la pratica sportiva e le opportunità di socializzazione per i bambini e i ragazzi in difficoltà economica, con particolare attenzione a quelli che risiedono in piccoli comuni e il Comune di Giarratana ha colto questa importante occasione.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button