Ialmo NewsNewsRagusaSicilia

Fondi per le ex Province siciliane, via libera ad emendamento al decreto Crescita

L'annuncio è della deputata del MoVimento 5 stelle Marialucia Lorefice, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera. Complessivamente la Regione siciliana beneficerà di 150 milioni di euro

(19 giugno 2019)

“Sono soddisfatta per l’approvazione dell’emendamento a favore delle ex province siciliane inserito nel Decreto Crescita. Ai Liberi Consorzi e alle Città Metropolitane della regione siciliana andranno ulteriori 100 milioni di euro: Una vera boccata di ossigeno anche a beneficio dei cittadini e, complessivamente la Regione siciliana beneficerà di 150 milioni di euro”.

Lo rende noto la deputata del MoVimento 5 stelle Marialucia Lorefice, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, che aggiunge: “Questo emendamento recepisce l’accordo tra il Governo e la Regione siciliana, annunciato nei mesi scorsi, per risollevare le ex province che erano state investite da una profonda crisi dopo anni di tagli agli investimenti e conseguente blocco dei servizi. Con le norme approvate alla Camera vengono previste misure straordinarie per consentire l’equilibrio corrente dei liberi consorzi comunali e delle città metropolitane della Regione siciliana. Si tratta di passi avanti importanti segno dell’attenzione del nostro governo per il nostro territorio, colpevolmente martoriato negli anni scorsi da politiche scellerate. Il prossimo passo – conclude Lorefice sarà quello di intervenire in legge di bilancio per risolvere in via strutturale la situazione delle ex province siciliane”.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button