Ialmo NewsNewsRagusa

Finalmente a Vittoria torna l’anagrafe canina e si potrà ricominciare con le sterilizzazioni

Da giovedì il servizio sarà svolto nell'immobile che in precedenza ospitava la caserma dei vigili del fuoco, all'interno dell'ex campo di concentramento, grazie alla sinergia tra Comune e ASP

(4 giugno 2019)

Prenderanno il via giovedì 6 Giugno le sterilizzazioni negli uffici dell’ ambulatorio Anagrafe canina di Vittoria, che ha sede nell’immobile che in precedenza ospitava la caserma dei vigili del fuoco, all’interno dell’ex campo di concentramento. La scorsa settimana si sono concluse le procedure amministrative avviate dal Comune in sinergia con l’Asp di Ragusa, e a mezzogiorno di oggi sono stati effettuati i primi controlli propedeutici – in particolare, i prelievi ematici – su alcuni animali.

Il serio e concreto lavoro avviato nelle ultime settimane con l’Asp di Ragusa – ha dichiarato il Prefetto Filippo Dispenza, Commissario straordinario del Comune ci ha permesso di avviare finalmente il servizio. I nostri uffici e quelli del Servizio Veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale hanno operato in piena sinergia ed hanno stilato un programma di massima che prevede di dedicare alle sterilizzazioni due intere giornate a settimana, a partire dall’11 giugno. Così facendo, grazie alla collaborazione tra canile municipale, Direzione Ecologia e Asp, si potrà effettuare un massiccio numero di sterilizzazioni ogni settimana”.

Comunicato Stampa

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button