CataniaIalmo NewsNews

Covid nelle scuole di Caltagirone: raffica di tamponi da oggi a giovedì

Contagiati un alunno e un'insegnante

(12 ottobre 2020)

A Caltagirone si allarga ancora il fronte contagi: nei giorni scorsi sono stati due i casi positivi registrati in due scuole della città.

Il Covid è entrato alla scuola Montessori di viale Autonomia dove, a seguito della positività di un alunno, un’intera classe della scuola media è stata posta per motivi cautelativi in quarantena insieme a sei docenti e due dipendenti dell’istituto. La Dirigente dell’istituto Comprensivo, Adele Puglisi, ha provveduto a richiedere gli interventi di sanificazione, già effettuati nel pomeriggio di venerdì scorso. La sopravvenuta mancanza di insegnanti, però, ha imposto di attivare le lezioni a distanza, in attesa di poter riprendere il regolare svolgimento delle lezioni in aula.

Tamponi a raffica

A seguito dei due casi positivi, da oggi 12 a giovedì 15 ottobre, al Palazzetto dello Sport di via delle Industrie, al via con i tamponi rapidi al personale scolastico e agli alunni delle classi degli istituti interessati. 

Ciò avviene secondo quanto disposto dal commissario per l’emergenza Covid Pino Liberti, con la cui struttura l’Amministrazione comunale è in costante contatto “per verificare la curva dell’andamento dei contagi e collaborare a ogni iniziativa possa rivelarsi utile per contenerne con la maggiore efficacia possibile la diffusione”.

Mostra altro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button