News

Comiso, arrestato ladro in flagranza: rubava auto e cambiava le targhe in garage

COMISO – Il personale della squadra volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso ha arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità romena, accusato di furto aggravato in abitazione e ricettazione.

Individuato grazie al Gps

L’intervento degli agenti è scaturito dalla denuncia sporta nella stessa mattinata dalla vittima, derubata della propria Fiat 500 nella notte precedente. Grazie al sistema di localizzazione Gps installato sul veicolo, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare l’auto rubata e hanno subito predisposto l’intervento della volante.

Colto in flagranza dentro un garage

Giunti sul posto, i poliziotti hanno sorpreso il soggetto all’interno di un’abitazione, dove si era introdotto dopo aver forzato l’accesso al garage. L’uomo era intento a rimuovere le targhe della Fiat 500 per sostituirle con quelle di un altro veicolo, anch’esso risultato rubato.

L’arresto e la custodia in carcere

Il giovane è stato tratto in arresto e trasferito presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica.

Grazie alla tempestività dell’intervento, è stato possibile recuperare i veicoli e restituirli ai legittimi proprietari.

Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button